Damiano Er Faina, su Controcalcio, lancia un appello a Luciano Spalletti per prendere in considerazione Immobile per la Nazionale
Si conclude in questi giorni il secondo ciclo di gare stagionali, tra campionato e coppe, prima della nuova pausa, che vedrà il ritorno dei match per squadre nazionali. Un intervallo in cui l’Italia tornerà in campo con Belgio e Israele per la Nations League. Sfide importanti per dare conferme a quanto di buono visto con Francia e Israele il mese scorso e per le quali c’è attesa per le scelte del Ct Luciano Spalletti.
Il tecnico ha già annunciato qualche novità importante, come le preconvocazioni di Daniel Maldini e Niccolò Pisilli, nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento della rosa dei papabili. Ma è un’Italia che deve risolvere diversi problemi e che sconta la mancanza di forti attaccanti sullo scenario. In questo senso, si riflette sulla posizione di Ciro Immobile.
L’attaccante di Torre Annunziata, in questo momento, pare fuori dal giro, con l’ultima presenza oltre un anno fa, ma nel suo percorso in azzurro ha messo a referto numeri comunque abbastanza importanti, con 17 reti in 57 presenze, tra cui due reti segnate nel vittorioso Europeo del 2021. E visto il suo stato di forma, c’è chi pensa che possa essere ancora utile. Come il nostro Damiano Er Faina, che su Controcalcio ha rivolto un appello a Spalletti.
Er Faina, nel corso della consueta live sul nostro canale Twitch, si è rivolto al Ct della Nazionale, chiedendogli di prendere in considerazione il 34enne, che nella sua nuova avventura al Besiktas sta dimostrando di non aver dimenticato come si fa a incidere.
“Caro mister Spalletti, c’è un ragazzo di 34 anni che ancora si diverte a giocare a calcio – ha affermato – Ti vorrei rammentare che in Turchia, nella città di Istanbul, gioca questo ragazzo che si chiama Ciro Immobile. In questo momento è capocannoniere della Super Lig turca. Se è vero come ha detto qualche opinionista che ‘far gol significa saper giocare a calcio’, forse sarà il caso di convocarlo per la Nazionale, no? Non ha ancora smesso di giocare…”.
In effetti, Immobile con il Besiktas sta mettendo insieme numeri da urlo. Al momento, siamo a 10 gol in 10 presenze. E forse la sua esperienza e il suo senso del gol potrebbero fare ancora comodo.
La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…
L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…
La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…
Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…
Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…
La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…