La Juventus ha costruito una rosa di grandi valori ma Thiago Motta sta prendendo decisioni fortissime: si apre un nuvo caso nei bianconeri.
La situazione della Juventus in questo momento è in forte fase di evoluzione. La squadra va a momenti alterni in cui riescono a fare benissimo o ad essere completamente assenti dalla gara, lasciando parecchio a desiderare. Thiago Motta sta lavorando quotidianamente sui difetti per cercare di minimizzarli ma ci sono ancora molte difficoltà da affrontare in questo inizio di stagione.
Dopo appena due mesi, però, sono già nate mille polemiche in casa Juventus e ora ne arriva un’altra dopo l’ennesima bocciatura in programma.
Dopo la vittoria contro il Genoa, la Juventus si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia per provare ad andare a punteggio pieno e prendersi la leadership della classifica generale, I bianconeri hanno fatto benissimo contro il PSV Eindhoven e intendono continuare su quella falsariga per gestire al meglio il pallone e far male quando ci saranno gli spazi giusti per offendere.
La Juventus vuole fare bella figura in Champions League e superare il girone unico tra le prime della classe: il gioco proposto da Thiago Motta in Europa può fare la differenza.
Secondo le ultime notizie, però, ci sarà una nuova esclusione di lusso che sta già creando polemiche e dissapori da parte della tifoseria.
La Juventus scenderà in campo contro il Lipsia che è una squadra arcigna e anche molto brava nella gestione del pallone e degli spazi liberi. La squadra tedesca ha perso l’unica partita della stagione proprio in Champions, contro l’Atletico Madrid nel finale.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, Thiago Motta dovrà mettere in atto delle contromisure per arginare una formazione pericolosa e ricca di talento e per questo sta pensando a un centrocampo muscolare, capace di poter arginare la furia offensiva dei tedeschi.
Questo è il motivo che sta spingendo il tecnico bianconero a scegliere la coppia Locatelli-Thuram in mediana, ancora una volta escludendo Douglas Luiz dai titolari.
Thiago Motta fa fuori Douglas Luiz. Sembra ormai questa la sinfonia che ha scelto l’allenatore italo-brasiliano sul centrocampista proveniente dall’Aston Villa e costato più di 50 milioni di euro. È un panchinaro di lusso, uno di quelli che entra e può fare la differenza, ma proprio questo ha innescato una reazione netta dei tifosi che si sono scagliati contro Thiago Motta sui social.
Ora tocca a Thiago Motta capire se e quando lanciare definitivamente Douglas Luiz tra i titolari e chi escludere, eventualmente, per schierare il brasiliano. La situazione non è semplice ma al momento è dietro nelle gerarchie.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…