Roma%2C+addio+Pellegrini%3A+va+alla+rivale+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/09/29/roma-addio-pellegrini-va-alla-rivale-esclusiva/amp/
ControMercato

Roma, addio Pellegrini: va alla rivale ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Il rapporto con la piazza va sempre peggio, è un giocatore che divide e anche lui non sembra più sopportare le continue contestazioni

Una storia che sembra avere sempre più un finale scritto e non proprio quello che tanti si attendevano. Che Lorenzo Pellegrini finisca la sua carriera nella Roma come hanno fatto tanti altri suoi predecessori, sembra essere sempre più una chimera.

Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini potrebbe lasciare la squadra già a gennaio per restare in serie A (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il rapporti con i tifosi non è mai decollato del tutto o quanto meno come lui stesso si aspettava e soprattutto si augurava. E’ amato e odiato, tanto anche e questo va avanti sin dal primo giorno del suo rientro a Trigoria nel 2017. In quel momento c’era la contentezza e la gioia di essere rientrato a casa, quasi da figliol prodigo, ma col passare del tempo quella differenza che da lui ci si aspettava non è mai arrivata del tutto.

Buone stagione ad altre pessime, in lui tanta gente aveva pensato che potesse essere il capitano del dopo Totti e De Rossi, con tanto di incoronazione da parte dei due, ma forse la responsabilità è troppa, tanto che da Lorenzo, forse, ci si aspettava qualcosa di più che non è mai arrivato. Di sicuro, su questo ragazzo ci sono state tante e troppe voci sul suo essere un po’ troppo scomodo all’interno dello spogliatoio e di alcuni allenatori che ne hanno fatto le spese.

Tanti davano la responsabilità proprio a lui e al fatto che all’interno della squadra facesse un po’ troppo quello che voleva, ma spesso si è trattato di voci cattive e poco veritiere. Quello che sembra un po’ più reale è la sua amarezza nel constatare che, più passa il tempo, più viene contestato e non amato come vorrebbe.

Inzaghi lo prenderebbe subito, ma non solo lui

Quando è stato esonerato Mourinho, i tifosi della Roma è Pellegrini che hanno contestato di più. Lo stesso è successo per De Rossi, con diversi sostenitori che gli hanno detto di tutto fuori Trigoria e anche allo stadio durante le partite interne. Lui comincia a essere insofferente in questa situazione così particolare e, se non dovessero cambiare le cose, sta meditando l’idea di lasciare la capitale.

Per lui farebbero carte false tante squadre, dal Milan alla Juve e perfino l’Inter di Inzaghi. Quest’ultimo lo stima tantissimo, anche perché può fare la mezzala, il trequartista e anche l’uomo d’ordine. Sarebbe perfetto al posto di Mkhitaryan, almeno per il tecnico interista. Qualcosa si muove, anche se niente è stato trattato o discusso, ma qualche rumors si muove e anche a Torino hanno mosso le antenne e sono pronti a mettersi in scia.

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi farebbe carte false per avere Lorenzo Pellegrini che potrebbe lasciare la Roma (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ una situazione da monitorare con molta attenzione. Pellegrini ha appena cominciato con Juric e non si trova malissimo, lui si mette lì e lavora, cercando di far cambiare idea a tanti tifosi che l’hanno sistematicamente preso di mira. Il suo contratto scade nel 2026 e il suo ingaggio è di circa 4 milioni di euro all’anno, il secondo più alto dopo lo stipendio di Dybala.

Il suo cartellino si aggira sui 30 milioni di euro ma se dovesse avere davvero l’idea di chiedere la cessione, a quel punto si parla e si tratta. L’Inter, se poi sarà la società nerazzurra, tutti quei soldi non li ha, ma a sua disposizione e vantaggio ha tanti giocatori che potrebbero interessare alla Roma. E forse, l’Inter potrebbe essere disposta a mettere Frattesi sulla bilancia. I due che nel Sassuolo erano quasi gemelli. E che tra qualche mese potrebbero essere inseriti in una maxi-operazione. Fantamercato? Si vedrà. Ma non c’è solo l’Inter alla finestra.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

15 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

16 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

17 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

20 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

21 ore ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

2 giorni ago