%26%238220%3BE%26%238217%3B+una+caz%2A%2A%2Aa%26%238221%3B%3A+attacco+durissimo+in+diretta+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2024/09/29/e-una-caza-attacco-durissimo-in-diretta-video/amp/
ControCalcio

“E’ una caz***a”: attacco durissimo in diretta – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

L’attacco durissimo in live scatena proprio tutti: “E’ una caz***a”, le parole di Damiano Er Faina creano una polemica clamorosa

Il calcio è senza alcun dubbio il gioco più amato al mondo ma anche quello più praticato. Inventato in Inghilterra, ogni anno si aggiorna anche per stare al passo con i tempi. L’Ifab, l’organismo che delibera sulle nuove regole, è l’unico deputato ad approvarle e sono sempre più quelle che vengono attenzionate.

Calcio, attacco durissimo in diretta (LaPresse) – Controcalcio

Quelle più recenti riguardano la tecnologia: l’approvazione in primis della Goal line technology per mettere fine definitivamente ai gol fantasma, poi addirittura il Var, con tanto di regolamentazione sul suo utilizzo e sulla modalità. Il post Covid ha invece portato con sé le cinque sostituzioni. Una regola dapprima temporanea, proprio per far fronte alle tante partite in fila poi confermata ufficialmente.

Un modo per regalare anche più spettacolo durante le gare. Quale potrebbe essere la prossima? Si sta sperimentando l’espulsione a tempo solo per determinati falli, proprio sulla falsariga degli altri sport, dalla pallamano alla pallanuoto.

Le partite con 10 calciatori? Che attacco

Michel Platini, l’ex campione della Juventus e della Francia nonché ex presidente dell’Uefa, recentemente aveva lanciato una sua idea: togliere un calciatore per ogni squadra e giocare tutte le gare con soli 10 calciatori, nove di movimento più il portiere. Una situazione che ha scatenato le più disparate reazioni da parte di tutti.

Anche nella live di Controcalcio, in onda sul canale sportivo della piattaforma Twitch, il più seguito in Italia, si è discusso ampiamente di questa proposta di Platini. Damiano “Er Faina” non ci è andato giù tenero, anzi.

Per me è una ca***a. Che vuol dire? Riduci il numero dei calciatori, fai 10 contro 10 così tutti faticano di più in campo perché devono coprire più spazio di campo ovviamente. Più spazio – ha sostenuto – vuol dire correre di più e significa che i calciatori a 30 anni sono finiti. Io ne metterei 12 in campo, non 10. La soluzione è inserire in campo 12 giocatori se vuoi far disputare 60 gare in un anno”.

Anche Luca Cohen ha detto la sua. Un po’ sulla falsariga del pensiero di Damiano Er Faina, lo youtuber nonché tifoso del Milan si è così espresso. “Se vuoi ridurre il numero dei calciatori in campo, devi ridurre anche i minuti di gioco”. Un altro punto di vista che sicuramente è condivisibile.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Via libera di Chivu: svuota l’armadietto per 20 milioni

Dopo tante prove d'appello e dopo diverse prestazioni non proprio convincenti, alla fine il tecnico…

11 ore ago

Affare fatto: la Juve anticipa tutti

Mentre Spalletti sta cercando di fare il meglio possibile per cercare di restare in vetta,…

11 ore ago

Saluta il Milan e va in Premier League: 30 milioni

Il mercato regala gioie e dolori, succede a tutte le squadre di avere una delusione…

1 giorno ago

Juve fuori dalla prossima Champions: annuncio bomba

La squadra bianconera è stata una delle poche a salvarsi nel turno dell'Europa che conta,…

1 giorno ago

È finita: addio lampo alla Roma

Una scelta definitiva e istantanea che ha lasciato di stucco i tifosi che su di…

2 giorni ago

Torna in Italia e va alla Juve: colpaccio

La società bianconera è tra le più attive del mercato e sta cercando di consolidarsi…

2 giorni ago