Pep Guardiola non smette di guardare in Serie A, per il suo futuro, soprattutto adesso che si è fatto male Rodri.
Stagione finita per il suo fuoriclasse che, in qualche maniera, va sostituito. E dopo un mercato non proprio intenso rispetto a quelli dei quali ci ha abituato, nelle sessioni estive solite da parte del club di Manchester, adesso il City ha praticamente non voglia, bensì bisogno di spendere.
Ha bisogno concretamente di andare verso il calciomercato, non appena aprirà la sua sessione, e diversi milioni potrebbero essere stanziati per quello che è il colpo di calciomercato dalla Serie A, con uno dei gioielli italiani che finirebbe in Premier League.
Il pianto sul terreno di gioco per Rodri ha rappresentato una delle tegole più “importanti” in quanto a entità, della stagione del Manchester City. La stessa, che è cambiata in qualche modo per il club di Pep Guardiola, che ha faticato e non poco anche nell’ultima in campionato con il Newcastle.
La rincorsa al titolo d’Inghilterra, quest’anno, si fa complessa. Le altre squadre corrono e chissà che non sia, quest’anno, finalmente l’anno dell’Arsenal. Ma la stessa squadra di Manchester, per sistemare le cose, potrebbe a gennaio compiere uno degli affari che andrebbe a “rovinare” una delle nostre squadre italiane.
Perché poi, a quel punto, diventerà difficile alzare i muri, qualora dovesse per volontà sue, lasciare il club. Il fuoriclasse dell’Italia, dopo quanto di buono fatto in Serie A fino a questo momento, potrebbe “cedere” alle tentazioni di giocare in Premier League, al servizio di Pep Guardiola. E allora occhio a ciò che accadrà a gennaio, come riporta Tuttosport.
Si può chiudere già a gennaio, il grande colpo del Manchester City, sotto richiesta di Pep Guardiola. Secondo quanto riferiscono i colleghi del quotidiano piemontese, nel corso di questa mattina, sarebbe proprio il nome di Samuele Ricci, quello indicato da Guardiola, per il calciomercato invernale del Manchester City. Il calciatore che è finito anche in Nazionale con Luciano Spalletti ha ben figurato in Serie A, tanto da ricevere diverse richieste in Italia e, a quanto pare, non solo. Ora c’è anche il City su di lui.
Alza il muro il Torino, cercando di evitare di perderlo quantomeno a gennaio. Ma ci sono alcune occasioni che rischiano di dover esser sfruttate e potrebbe valere anche per Samuele Ricci che, di fronte alla proposta del Manchester City, chiederebbe la cessione ai suoi. Occhio dunque a quanto accadrebbe a gennaio perché, di fronte ad una richiesta da 25-30 milioni, il Torino accetterà. Sul centrocampista dei granata ci erano finiti anche Napoli e Milan, con la seconda più accreditata a prenderlo, per una questione legata alla possibilità di giocare titolare subito, al posto dell’infortunato Bennacer.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…