Udinese-Inter è già archiviata nella storia della Serie A: volano parole grosse in diretta dopo i gol dei nerazzurri, le dichiarazioni hanno stupito in molti
Dopo la sconfitta nel derby, l’Inter doveva dare una reazione immediata nel match in trasferta contro l’Udinese. I nerazzurri hanno subito trovato il vantaggio con Davide Frattesi, autore di un tiro sporco e di un inserimento puntuale e preciso, poi però sono tornati i fantasmi di una stracittadina persa e anche qualche difficoltà in difesa e il gol del pareggio subito durante il primo tempo, prima dell’1-2 di Lautaro Martinez.
Nella ripresa, sarà servito un discorso di Simone Inzaghi negli spogliatoi e l’Inter è rientrata in maniera nettamente più decisa in campo, blindando subito la partita con un gran gol dell’1-3, anche questa volta da parte del Toro argentino.
Globalmente, anche se non si tratta dell’Inter schiacciasassi dello scorso anno, sia il tecnico di Piacenza sia i tifosi nerazzurri possono essere parecchio soddisfatti della prestazione fornita dalla Beneamata, che ha dato prova di aver ritrovato il suo attacco – anche Marcus Thuram ha fatto davvero bene – e diverse trame di gioco. C’è chi, però, non ha preso così bene la vittoria esterna dell’Inter e non l’ha affatto nascosto.
Enerix non ha assolutamente mai celato la sua fede milanista e si è esposto spesso a Controcalcio contro l’Inter. È successo anche oggi, quando uno dei volti delle dirette e grande protagonista si è dedicato alla reaction live della partita.
In molti troveranno divertenti le sue reazioni alle reti, ma solleva anche qualche dubbio sull’operato dell’arbitro. Infatti, secondo lui, il primo gol di Lautaro Martinez è avvenuto a tempo ormai scaduto e il direttore di gara avrebbe dovuto fermare prima il tempo e far tornare le squadre negli spogliatoi.
La terza rete, invece, è puro sconforto da parte di chi avrebbe sognato un altro risultato negativo da parte dell’Inter dopo il derby perso e un allungo improvviso in classifica dei rossoneri. Non è andata così, ma la stagione è ancora lunga, ha tanti capitoli da scrivere e il Diavolo potrebbe togliersi tante soddisfazioni se continuerà a fare così bene dalla trequarti in su.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…