Lo+sfogo+in+diretta+di+Enerix%3A+%26%238220%3BZirkzee%2C+ti+avevo+avvisato%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/09/27/lo-sfogo-in-diretta-di-enerix-zirkzee-ti-avevo-avvisato/amp/
Categories: ControCalcio

Lo sfogo in diretta di Enerix: “Zirkzee, ti avevo avvisato”

Published by
Nicola Lo Conte

Enerix in diretta su Controcalcio lancia una frecciata a Zirkzee, il nostro opinionista critica l’attaccante olandese

Si riparte subito, stasera, per un altro weekend di campionato. Primo match davvero molto interessante, con in campo il Milan che cerca la terza vittoria di fila con il Lecce. Appuntamento importantissimo per i rossoneri, che devono trovare conferme e certezze dopo la vittoria nel derby che potrebbe aver dato una svolta fondamentale, dopo l’avvio travagliato di stagione.

Joshua Zirkzee, inizio non esaltante al Manchester United (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Milan che non avrà a disposizione Morata, che sarà lasciato a riposo per una borsite, in vista dei prossimi impegni, ma l’apporto dello spagnolo e di Abraham in appoggio si sta rivelando di buon livello. Erano altri, gli obiettivi dei rossoneri sul mercato, ma la sensazione è che lo spagnolo e lo britannico possano comporre una coppia in grado di portare in dote un numero sufficiente di gol.

Rimane un certo rimpianto, in parte dell’ambiente, per il mancato arrivo di Zirkzee, nome su cui si puntava molto nella prima fase del mercato. Il Milan però non è riuscito a trovare un’intesa in grado di ammorbidire le elevate richieste in termini di commissioni degli agenti dell’olandese. Che così, è volato alla volta del Manchester United, dove però il suo avvio è stato tutt’altro che memorabile.

Due vittorie, un pari e due sconfitte in campionato per i ‘Red Devils’, che si confermano ancora troppo altalenanti. E solo un gol in sette presenze per Zirkzee, andato a segno al debutto contro il Fulham ma poi non più capace di trovare la porta. Un rendimento che fa sì che su Controcalcio Enerix si sia sfogato duramente contro l’olandese.

Enerix contro Zirkzee: “Allo United in un cimitero di talenti”

Durante la nostra consueta live su Twitch, il nostro opinionista si è lasciato andare a una frecciata verso l’ex Bologna, rinfacciandogli la scelta di sposare la causa di un club in grande difficoltà in questi anni.

Enerix non dimentica il mancato passaggio di Zirkzee al Milan: critica feroce in live (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

“Di che cosa ti avevo avvisato, Joshua? – ha spiegato – Lo avevo detto che saresti andato in un cimitero di talenti, una squadra che acquista per distruggere. Avevi decine di offerte, non parlo solo del Milan. Potevi svoltare la tua carriera, invece hai preso questa decisione, di andare nella tomba del calcio. Complimenti, Zirkzee, hai sbagliato tutto“.

In studio, Damiano Er Faina non si è detto molto d’accordo con l’argomentazione di Enerix. Ma nel relativo post su Instagram, invece, molti utenti hanno concordato con lui.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

8 minuti ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

2 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

1 giorno ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

1 giorno ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago