Tutti utili e nessuno indispensabile. È la medicina di Simone Inzaghi, per risollevarsi dopo il derby perso a Milano.
Strategia e cura, quella che cerca Simone Inzaghi per rialzarsi subito, in un momento non proprio felice dell’Inter del dopo-Scudetto, con chi non segna in attacco e con le fatiche che i nerazzurri fanno, in quella che sarà una settimana difficile tra la sfida di campionato e poi in Champions League.
Non si può di certo parlare di crisi, ma diciamo che Inzaghi vuole una vittoria “scaccia-periodo” e vuole farlo con il mezzo che conosce meglio: mettere fuori chi non ha ben figurato, per dargli modo di riposare e rendersi conto di non avere il posto garantito, dando possibilità a chi merita, di scendere in campo per dare tutto con l’Inter. A riportare la notizia, con il banco che salta, sono i colleghi dei quotidiani sportivi in mattinata.
Da ricordare che se da una parte ci sono i club che stanno ben facendo – Napoli su tutte – dall’altra c’è chi ha bisogno di riprendersi da un momento non proprio facile, ed è il caso dell’Inter, che nel week-end affronta prima l’Udinese, poi sarà Champions League contro la Stella Rossa a Milano e infine accoglie il Torino a San Siro, prima della sosta.
Fuori un titolare, che non ha “il posto fisso”, come scrive La Gazzetta dello Sport nel corso della sua edizione odierna, così come riportato poi anche da Il Corriere dello Sport, che scrive “Toro Seduto” in prima pagina.
Insomma, non ci sarà da restare sorpresi in casa nerazzurra, ci sarà la lettura delle formazioni per Udinese-Inter nel week-end e Inzaghi non metterà tra i protagonisti alcuni dei calciatori in ombra, nel recente periodo al club di Appiano Gentile. Tra tutti, Lautaro Martinez.
Un titolare potrebbe sedersi in panchina, com’era già successo a Barella e Calhanoglu in quel di Monza. Si tratta di Lautaro Martinez che potrebbe andare in panchina con l’Udinese, con la sua stagione ancora a secco di reti, magari proprio per ricaricare le pile e riflettere sulle cose che non sono andate bene, per poi ripartire dalla Stella Rossa, in Champions League. Inzaghi, come si suol dire, “non guarderà in faccia a nessuno” e sarà il caso anche del capitano nerazzurro.
Cambia l’Inter di Inzaghi, magari proprio a partire da questo week-end e, quelle che seguono, sono le probabili formazioni del week-end dei nerazzurri. Senza Lautaro Martinez, in attacco potrebbe vedersi Taremi.
UDINESE (3-4-2–1): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Zemura; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Runjaic;
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Inzaghi.
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…
Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…