Ederson dell’Atalanta è uno dei calciatori più apprezzati d’Europa: con lui ha funzionato la cura Gasperini e ora la Dea inizia a sfregarsi le mani.
Il centrocampista brasiliano negli ultimi anni è stato fondamentale e spesso anche decisivo per le vittorie della rosa nerazzurra. Gasperini lo ha inserito subito al centro del suo scacchiere, ed è stato uno dei pochi calciatori che era in campo, da titolare, dopo pochissimi giorni dal suo arrivo. Ha dimostrato di essere all’altezza dei grandi palcoscenici e per questo motivo ora si torna a parlare di lui in chiave mercato.
In estate tanti club hanno chiesto informazioni su Ederson ma nessuno si è mai avvicinato alle richieste dell’Atalanta per la sua cessione. Per gennaio, però, le cose possono cambiare radicalmente.
Il calciomercato è appena finito ma in realtà non si sono mai fermate le trattative e i colloqui tra agenti e dirigenti e tra le squadre per iniziare a organizzare il futuro. Tra i calciatori più chiacchierati del momento c’è Ederson che all’Atalanta ha fatto vedere grandissime cose e ha attirato l’attenzione dei grandi club.
In estate si è parlato di una possibile cessione di Ederson ma nessun club si è mai avvicinato alle richieste dell’Atalanta, con buona pace di Gasperini che era già certo della cessione di Koopmeiners e non avrebbe preso bene l’addio del brasiliano.
Secondo le ultime notizie di mercato, però, a gennaio Ederson torna sul banco delle cessioni: c’è il top club pronto a prenderlo.
Il Manchester City ha messo Ederson nel mirino. Il centrocampista brasiliano ha dimostrato di essere uno dei calciatori più continui del campionato di Serie A, si è messo in mostra anche a livello europeo e quando le qualità sono così importanti è quasi certo l’interesse dei top club.
Secondo quanto riferisce TeamTalk, infatti, dopo l’infortunio di Rodri Pep Guardiola si è messo alla ricerca di un nuovo centrocampista e sta guardando anche alla Serie A. Ederson al Manchester City sarebbe un colpo importante per i Citizens ma anche per la Dea che vedrebbe confermato per l’ennesima volta l’ottimo lavoro che ha costruito negli anni.
Ederson ha aperto al trasferimento al Manchester City: ovviamente è un’opportunità che potrebbe presentarsi una sola volta nella carriera e ha chiesto all’Atalanta di prendere seriamente in considerazione l’eventuale offerta a gennaio.
Il Manchester City vuole Ederson ma l’Atalanta proverà a fare muro. A quanto servirà si vedrà perché di solito il club inglese si presenta con i “big money” a strappare il sì sia del club che del calciatore e anche in questo caso potrebbe essere questo l’epilogo.
Per cedere Ederson al Manchester City a gennaio, l’Atalanta chiede non meno di 40 milioi di euro. Soldi che Pep Guardiola è pronto a mettere sul piatto per prendere un centrocampista già pronto come il brasiliano.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…