Esonero+in+Serie+A%2C+chiamano+Fabio+Cannavaro
controcalciocom
/2024/09/26/esonero-in-serie-a-chiamano-fabio-cannavaro/amp/
ControMercato

Esonero in Serie A, chiamano Fabio Cannavaro

Published by
Giuseppe Foria

L’ultimo grande calciatore che ha fatto la storia in Italia e all’estero ed è stato capace di alzare il titolo del Pallone d’Oro con la bandiera tricolore sulle spalle, Fabio Cannavaro è ora pronto ad una nuova avventura da allenatore.

Il giovane tecnico che ha fatto tanta esperienza all’estero, soprattutto in Cina, ora vuole restare nel proprio paese per tanti anni e cercare di essere in grado di poter fare una grande carriera anche da allenatore. Perché Fabio Cannavaro ha già allenato in Italia non trovando fortuna al Benevento, diversamente è andata decisamente meglio con l’Udinese nei mesi passati.

Fabio Cannavaro in panchina dopo l’esonero deciso – ControCalcio (La Presse)

Perché l’allenatore è riuscito in pochissime giornate avute a disposizione a tirare fuori l’Udinese dalla zona di pericolo ottenendo una salvezza all’ultima giornata. Eppure, non è arrivata da parte del club friulano la conferma in panchina di Fabio Cannavaro che ora aspetta una nuova chiamata in Serie A che può arrivare da un momento all’altro.

Serie A: cambio allenatore, scelto Fabio Cannavaro

Da un campione ad un altro, è questo quello che potrebbe accadere in Italia con una squadra che può cambiare allenatore e scegliere Fabio Cannavaro per la panchina. Le prossime ore saranno decisive perché in pochissimi giorni si giocherà una doppia sfida delicata che deciderà il futuro dell’allenatore.

Fabio Cannavaro torna in serie A ad allenare – ControCalcio (La Presse)

Tensione alta per alcune squadre italiane perché dopo il primo esonero di De Rossi con la Roma ora tante altre anche pensano di cambiare perché non credono più nel progetto attuale. Su tutti chi è a rischio di più è Alessandro Nesta col Monza che può essere esonerato e Fabio Cannavaro può prendere il suo posto in panchina.

Ad oggi il Monza non vive una buona situazione di classifica in Serie A con ancora nessuna vittoria arrivata e un penultimo posto con soli 3 punti in 5 giornate e troppi pochi gol messi a segno (4). Ecco che allora si parla del possibile esonero di Nesta e il cambio in panchina che può portare a Fabio Cannavaro, con anche altri nomi come Andreazzoli e Aquilani in cima alla lista con l’ex Pallone d’Oro italiano.

Decisive saranno le prossime due partite Monza-Brescia di Coppa Italia e Napoli-Monza dove Nesta la sua squadra dovranno provare a fare risultato o quantomeno dare un segnale forte con una buona prestazione in campo. In caso contrario può arrivare l’esonero per Nesta ed è pronto Cannavaro.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

14 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

15 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

17 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

20 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

2 giorni ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

2 giorni ago