Wojciech Szczesny sembrava aver deciso definitivamente di ritirarsi, ma nelle ultime ore le cose stanno cambiando: spunta un retroscena incredibile
Tra i portieri più importanti che negli ultimi anni hanno scritto la storia della Serie A, è impossibile non annoverare Wojciech Szczesny. Parliamo di un estremo difensore di grande esperienza e affidabilità, che è diventato una colonna della Juve e grande protagonista sia in Italia, sia nelle notti europee.
Per questo la sua storia con i bianconeri, e dunque la svolta che ha preso la sua carriera negli ultimi mesi, ha lasciato in molti senza parole. Come rivelato dallo stesso portiere, il polacco aveva comunicato a Cristiano Giuntoli di voler chiudere con il calcio giocato a giugno 2025, quindi alla naturale scadenza del suo contratto. Il dirigente, che inizialmente voleva proporre il rinnovo, ha anticipato i tempi e ha subito puntato su Di Gregorio.
Vista la mancanza di offerte convincenti per tutta la scorsa estate, Szczesny ha scelto di appendere i guantoni al chiodo, lasciando l’amaro in bocca in molti tifosi, convinti che potesse dare ancora molto in campo. Ora, però, è arrivato un nuovo ribaltone, perché dopo il grave infortunio capitato a ter Stegen, il Barcellona sta cercando di fargli cambiare idea e l’accordo è imminente. Paradossalmente, però, il portiere dovrebbe restituire un’importante somma al suo ex club.
Damiano Er Faina ha fatto il punto sul portiere e sul caso attorno a lui durante la diretta di Controcalcio su Twitch: “Se Szczesny dovesse firmare per altri club – è in trattative avanzate con il Barcellona – deve dare indietro alla Juve due milioni di euro“, ha subito precisato.
Il più sorpreso dalla notizia pare Enerix, ma cerchiamo di capire i margini precisi della questione. Innanzitutto, si tratta di un accordo preso al momento della rescissione del contratto, per cui se il portiere avesse firmato, da svincolato, con altri club avrebbe dovuto versare la cifra alla Juve.
Ora che l’ipotesi Barcellona è sempre più prepotente, la questione sta tornando attuale e l’ex bianconero va comunque verso la firma, anche perché non ha mai deciso per la fine della sua carriera con il misurino economico. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore, ma la Juve potrebbe avere un nuovo gruzzoletto per rimpolpare le sue casse.
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…