Leao+finisce+nella+bufera%3A+%26%238220%3BContratto+strappato+e+via+dal+Milan%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/09/24/leao-finisce-nella-bufera-contratto-strappato-e-via-dal-milan/amp/
ControCalcio

Leao finisce nella bufera: “Contratto strappato e via dal Milan”

Published by
Giancarlo Spinazzola

Rafa Leao è sempre più nella bufera: la sua prestazione nel Derby non è stata positiva e l’esterno lusitano ora rischia

Il Milan domenica sera si è nettamente rilanciato: la vittoria nel Derby ha rinsaldato la panchina di Paulo Fonseca, fin lì addirittura ad un passo dall’esonero e portato i rossoneri nelle posizioni nobili della classifica. Agganciata proprio l’Inter a quota otto, con la vetta del campionato distante tre lunghezze.

Rafa Leao finisce nella bufera (Ansa Foto) – Controcalcio

Insomma, una domenica davvero positiva sotto ogni aspetto possibile per il club rossonero, con Fonseca che sembra aver trovato la quadra giusta con il nuovo modulo, peraltro super offensivo. Abraham e Morata insieme dal 1′, con l’inglese tra i migliori in campo e sulle fasce Pulisic – autore del primo gol e di una prestazione perfetta – e Leao a sinistra, sostituito quando la gara era sull’1-1 e non certo perfetto.

E nell’analisi del Derby, ovviamente, sono stati analizzati tutti gli aspetti possibili ed immaginabili della gara, da Fonseca fino alle prestazioni dei singoli calciatori. Nella live reaction di Controcalcio, il programma sportivo di Controcalcio tv, in onda sulla piattaforma Twitch, due milanisti doc come Enerix e Luca Cohen hanno analizzato il Derby soffermandosi in particolare su un calciatore.

Milan, che affondo su Leao: “Atteggiamento da censurare”

Enerix si è espresso per primo, puntando il dito contro Rafa Leao. “Una cosa rimane inaccettabile pur con la vittoria: l’atteggiamento di Rafa Leao è tale da dover strappare il contratto oggi e cacciarlo dal Milan. Io nella mia vita ho visto giocare derby a Mesbah, Constant, a giocatori vergognosi ma una prestazione così brutta di un calciatore del Milan non la ricordo da quando sono nato”.

Parole durissime quelle dell’influencer che sono state sottoscritte anche da Cohen. “La prestazione di Leao è evidenziata anche dagli altri compagni di squadra che in campo hanno dato tutto, tra scivolate, aggressività e cattivera agonistica in campo mentre lui era lì a vagare. E questo mi ha molto irritato al di là dei tiri sbagliati. Anzi, senti un po’ Leao: ti fermi a Milanello e ti metti contro un muro e migliori questo tiro? Me lo fai questo favore? Possibile che i tiri finiscano sempre in curva?” si è domandato lo youtuber tifoso rossonero.

Anche Damiano Er Faina non è stato certo tenero. “L’atteggiamento che ha avuto Leao in campo è da non far vedere nelle scuole calcio. Gioco e tiri sbagliati a parte, perché a tutti può capitare, l’atteggiamento è un qualcosa da non far vedere. Guardate il suo atteggiamento nel momento della sostituzione: lui guarda, ride e sbuffa. Ma cosa sbuffi? Lo pui fare se hai giocato bene, stai vincendo ed il campionato è iniziato bene. In quel momento il Milan pareggiava 1-1, hai conquistato tre punti in 20 gare, stai giocando una m***a, ma cosa vuoi“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

5 ore ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

7 ore ago

Colpo Falcone in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo

Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…

1 giorno ago

È finita con l’Inter: via in estate

La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…

1 giorno ago

Juve, colpaccio dal Manchester City: visite mediche

La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…

2 giorni ago

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

2 giorni ago