%26%238220%3BL%26%238217%3Baddio+di+Daniele+fa+male+e+d%C3%A0+ancora+fastidio%26%238230%3B%26%238221%3B+l%26%238217%3Bex+grande+bandiera+non+volta+pagina+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/09/24/laddio-di-daniele-fa-male-e-da-ancora-fastidio-lex-grande-bandiera-non-volta-pagina-esclusiva/amp/
ControCalcio

“L’addio di Daniele fa male e dà ancora fastidio…” l’ex grande bandiera non volta pagina – ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Uno storico capitano della Roma non riesce ancora a digerire l’addio del tecnico romano, anche dopo la prima vittoria di Juric

E non ce vole sta“, si dice spesso a Roma. Ed è il caso di Giuseppe Giannini, ex grande capitano della Roma, conosciuto con il soprannome di Principe. E’ romano, romanista come Totti, De Rossi e tanti altri, ma quell’esonero lì, ancora non riesce a mandarlo giù.

L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ancora non riesce a mandare giù l’esonero di Daniele De Rossi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Le cose vanno avanti come sempre, ma devo ammettere che questa cosa di Daniele De Rossi per come è maturata e accaduta, non passa leggermente anzi devo dire che pensandoci ancora adesso, dà ancora fastidio...“, a parlare così è proprio Giuseppe Giannini che a Controcalcio.com fa capire di avere un certo malessere per come si sono verificate le situazioni attorno all’ormai ex tecnico.

Lui è romano e come tanti altri romani che hanno vissuto e giocato con la Roma, le cose non sono mai andate in maniera semplice e lui stesso lo ammette: “E’ una cosa che si sa e ci si deve convivere, io come Totti o lo stesso De Rossi e tanti altri, posso pure dire Bruno Conti, abbiamo vissuto dei momenti non semplici, ma anche molto belli che sono ben vivi e sulle critiche ci stanno e Roma è fatta in questo modo e la si conosce“.

Per De Rossi, Giannini ha una profonda stima, non è un mistero che i due abbiano un ottimo rapporto, tanto che il Principe era uno di quelli che più spingeva affinché fosse proposto il rinnovo di contratto a De Rossi, tanto che quando fu ufficializzato, l’ex bandiera ne fu molto contento. E forse anche per questo motivo, lui come tanti altri non ha preso bene l’addio in quel modo e fin troppo presto: “Ci sono rimasto male, come tanti tifosi della Roma”.

“Bene i Friedkin col comunicato, ma…”

Tra i due, De Rossi e Giannini, c’è amicizia, anche per questo l’ex capitano ci è rimasto male, anche per come i Friedkin hanno gestito la situazione: “Alla fine i proprietari americani hanno capito la situazione e quello che si stava vivendo a Roma, e hanno fatto bene a spiegare con quel comunicato e hanno dimostrato una certa sensibilità, anche se, sinceramente, se l’avessero fatto un po’ prima, probabilmente, non avrebbero sbagliato, ecco diciamo così”.

Eppure la squadra ha vinto e questo conta tanto, soprattutto per un tifoso della Roma come Giuseppe Giannini: “Ovvio che sono contento, adesso speriamo che i giocatori riescano a ritrovarsi e a giocare come sanno, con l’Udinese è stata una buona gara, anche se i friulani sono destinati a calare con le loro prestazioni

Un addio quello di De Rossi che fa ancora male, ma secondo Giuseppe Giannini i Friedkin anche se con ritardo hanno fatto bene a fare quel comunicato (Ansa Foto) Controcalcio.com

Su Juric, Giuseppe Giannini ha mostrato una certa fiducia: “E’ un allenatore in gamba che nella sua carriera ha mostrato di aver fatto delle buone cose”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

4 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

8 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

9 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

1 giorno ago