Inter sconfitta a sorpresa nel derby, il trionfo del Milan apre il dibattito sui nerazzurri: la dura critica di Enerix
Il derby di Milano si è risolto nella maniera più inattesa. I pronostici erano tutti contro il Milan, che però ha prevalso con una prova non soltanto di orgoglio e di coraggio ma anche di grande qualità ed efficacia. Un successo sorprendente che rilancia le ambizioni di Fonseca e soci, mentre invece presenta interrogativi importanti per l’Inter.
Al via di questa stagione, i nerazzurri, campioni in carica, erano dati da tutti come i logici favoriti per la conquista dello scudetto, avendo confermato la loro ossatura di base e avendo anche trovato qualche rinforzo funzionale sul mercato. E al derby arrivavano sull’onda lunga di una grande partita contro il Manchester City, che autorizzava a pensare a un buon momento di forma.
Tuttavia, già contro il Genoa e contro il Monza, l’Inter qualche passaggio a vuoto lo aveva mostrato. Momenti che potevano anche essere considerati fisiologici in avvio di campionato, ma ora l’aver perso la stracittadina può far riconsiderare l’effettivo livello di forza dei nerazzurri. Di sicuro, Inzaghi ha perso il confronto tattico con Fonseca.
Non si poteva non parlare diffusamente del derby della Madonnina, il giorno dopo, nella nostra consueta live su Controcalcio. E tra le tante analisi dei nostri opinionisti, sono emersi spunti di riflessione importanti. L’Inter non sembra più inattaccabile, anzi.
In particolare, Enerix si è soffermato sulla prestazione di Christian Pulisic, giocatore di caratura superiore e che ha avuto una grande incidenza nel successo milanista. Specialmente considerando il gran gol con cui ha aperto la partita.
Enerix ha dunque chiesto agli altri in live: “Ma l’Inter ha a disposizione un giocatore come Pulisic?”. All’obiezione di Damiano Er Faina (“Ma fa un ruolo che all’Inter non esiste!”), ha poi precisato: “Sto parlando di un tipo di giocatore in grado di prendere palla a centrocampo, saltare tre giocatori e andare in porta. All’Inter, un giocatore così servirebbe moltissimo”.
Si riscontra, in effetti, la mancanza di giocatori di fantasia e in grado di lasciare il segno nel dribbling e puntando l’uomo. Come confermato da Damiano Er Faina, che chiosa: “Infatti Inzaghi quest’estate aveva chiesto dei giocatori così“. La formula dello scorso anno, sarà sufficiente per riconfermarsi campioni, o qualcuno riuscirà a spodestare l’Inter? Lo scopriremo nel corso della stagione.
La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…
L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…
Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…
Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…
Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…
La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…