La sfida tra Juventus e Napoli si è conclusa con il punteggio di 0-0: arriva l’attacco veemente in diretta, “nessun coraggio”
Il big match della quinta giornata, la gara più attesa di questo turno è terminata a reti bianche. Juventus e Napoli non si fanno male, si spartiscono un punto a testa e rimandano a data da destinarsi eventuali nuove analisi. Un pareggio che certamente va meglio al Napoli che dopo tre successi consecutivi conquista un punto buono per la classifica.
I partenopei restano davanti alla Juve e possono mettersi in attesa di quanto accadrà nel Derby domani sera tra Inter e Milan. Per la Juve, invece, è il terzo 0-0 consecutivo: esclusa la vittoria sonante in Champions League contro il Psv Eindhoven, la squadra bianconera non ha mai vinto in campionato in questo mese di settembre. L’ultimo successo risale a prima della sosta ed è un dato che non può non preoccupare Motta.
Due squadre però in costruzione: l’Allianz Stadium ha dato questo verdetto, con Antonio Conte che ha anche cambiato l’abito tattico alla sua squadra: si è passati alla difesa a quattro, un inedito fin qui nella gestione del leccese che probabilmente sta lavorando su un Napoli camaleontico ed in grado di potersi adattare ad ogni tipo di avversario.
Alla gara è però mancato lo spettacolo: pochi i colpi delle due formazioni che, comunque, avevano calciatori tecnici in campo ed in panchina. Nemmeno i cambi hanno dato la scossa alle due squadre che non hanno offerto uno spettacolo degno di tal nome.
Damiano “Er Faina”, noto influencer e tifoso della Lazio, su X ha commentato la gara a suo modo. “Che brutta partita Juventus-Napoli, pessimo spot per il calcio italiano all’estero” ha sottolineato. E, poi, è andato ancor più a fondo. “Zero emozioni, pochissime occasioni e zero coraggio da parte sia di Thiago Motta che di Conte di provarla a vincere“.
Insomma, non una grande partita per Juventus e Napoli che magari potevano anche osare di più. Ed invece si sono accontentate di un punto a testa con pochissime occasioni all’interno di una gara molto tattica da parte di entrambe le formazioni. Ed infatti si possono contare sulle dita di una mano le occasioni, con i due bomber Lukaku e Vlahovic entrambi sostituiti: il serbo già al 45′, mentre il centravanti belga a metà secondo tempo.
La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…
La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…
Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…
Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…
Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…
Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…