Lautaro+Martinez+%26%238216%3Bdeclassato%26%238217%3B%2C+la+bomba+in+diretta
controcalciocom
/2024/09/20/lautaro-martinez-declassato-la-bomba-in-diretta/amp/
ControCalcio

Lautaro Martinez ‘declassato’, la bomba in diretta

Published by
Nicola Lo Conte

In diretta su Controcalcio, dichiarazioni importanti ed esplosive su Lautaro Martinez: cambiano gli scenari in casa Inter

E’ una Inter che si presenta ai nastri di partenza di questa stagione con il ruolo di netta favorita in Serie A per lo scudetto e con ambizioni da protagonista in Europa. Fin qui, i nerazzurri, ancora in rodaggio, non hanno espresso appieno il loro potenziale, ma hanno mostrato, nei loro momenti migliori, di poter fare grandi cose. Anche senza un Lautaro Martinez scintillante.

Lautaro Martinez, momento particolare per il capitano dell’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Lo scorso anno, l’argentino è stato autentico trascinatore, vincendo la classifica cannonieri d’imperio e mostrando una maggiore responsabilizzazione derivata dalla fascia di capitano. Crescendo notevolmente anche con l’Argentina e risultando protagonista in Coppa America. Non a caso, si parla di lui come possibile vincitore del Pallone d’Oro.

In questo inizio di stagione, tuttavia, non abbiamo ancora visto Lautaro nella sua miglior versione, anzi. Ancora a secco di gol e meno elettrico del solito in avanti, una condizione psicofisica che probabilmente non è ancora decollata. E che fa sorgere qualche dubbio negli osservatori e negli addetti ai lavori.

Anche nella trasferta disputata in casa del Manchester City, Lautaro ha avuto un ruolo marginale nell’Inter. Entrato solo nel secondo tempo, non è riuscito a incidere. Ora alle porte c’è il derby: riuscirà a ritrovarsi, in un match che lo ha sempre esaltato?

Lautaro Martinez in secondo piano, per Asso di Roma il verdetto è chiaro

Appare chiaro comunque che in questa fase i giochi offensivi dell’Inter non puntino tanto su di lui. Una analisi portata avanti nella live di Controcalcio da Asso di Roma, che ha parlato di un Lautaro in secondo piano.

Lautaro Martinez lontano dai suoi standard del passato, cosa sta succedendo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

“Ad oggi, una cosa è evidente – ha spiegato – A Manchester, con l’uscita dal campo di Thuram, l’Inter si è abbassata e non è più uscita in ripartenza. In questo momento, è molto più influente un giocatore come Thuram, che è fondamentale per l’Inter. Di sicuro, molto di più di un Lautaro che deve ancora ritrovarsi“.

I numeri, del resto, sono dalla parte del francese, che in cinque gare ufficiali ha già a referto 4 gol e 2 assist, confermando le sue doti già molto apprezzate lo scorso anno. Di sicuro, però, Lautaro non vorrà restare a guardare e cercherà di tornare ai suoi livelli quanto prima.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

5 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

6 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

7 ore ago

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

10 ore ago

Milan, Er Faina sbotta: “Ora non salite sul carro di Allegri!”

L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…

11 ore ago

Milan, cambia tutto per Maignan: la posizione di Tare

Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…

1 giorno ago