La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato meglio di Mourinho per i giallorossi
Solo fino a poco tempo fa, sarebbe stato difficile pronosticare l’esonero di Daniele De Rossi da parte della Roma. Ma nel calcio, come spesso accade, i pronostici vengono ribaltati e gli scenari ci mettono davvero poco a cambiare. E così, la prima panchina a saltare in Serie A in questa stagione è stata quella giallorossa.
Al termine di una tre giorni convulsa e dai risvolti clamorosi, l’ormai ex allenatore capitolino si è visto recapitare il benservito mentre stava preparando, ieri, l’allenamento mattutino. Giornata che è proseguita dunque con l’arrivo a Trigoria di Ivan Juric, nome spuntato in poche ore piuttosto a sorpresa e che ha dunque iniziato la sua nuova avventura in giallorosso.
Ambiente romanista inevitabilmente su di giri, per una scelta che è apparsa poco comprensibile e con moltissimi che si sono scagliati contro la dirigenza, sui social e non solo. I tifosi hanno fatto sentire il loro malcontento anche all’esterno del centro sportivo, con contestazioni e critiche feroci anche nei confronti dei giocatori.
Dopo i tre anni vissuti al Torino, per Juric, la possibilità di confrontarsi in una grande piazza, con un notevole carico di aspettative. Accolto con incoraggiamenti dal pubblico e la richiesta di “spremere” i giocatori, tirando fuori il massimo da loro. Ma quali saranno le reali prospettive del croato alla Roma? Ne abbiamo parlato nella nostra diretta live di Controcalcio, con qualche parere anche a sorpresa.
Secondo il giornalista Marco Giordano, uno dei nostri opinionisti, in questo momento per la Roma Juric sarebbe preferibile a Mourinho. Affermazioni che inevitabilmente hanno innalzato i toni.
“Secondo me, per la scelta fatta dalla dirigenza della Roma, non possiamo parlare di ridimensionamento, anche se in questo momento più che una Roma è una ‘Rometta’ – ha affermato – Juric è un upgrade, oggi è meglio di Mourinho come allenatore!“. Una frase che ha scatenato il finimondo tra gli altri partecipanti alla live.
Palese il disaccordo di tutti gli altri, a cominciare da Damiano Er Faina. L’affermazione di Giordano è stata accolta con un boato di disapprovazione. Non resta che dare la parola al campo.
Il tecnico della squadra partenopea è al centro di alcune polemiche riguardo la Supercoppa e…
Il mercato si accende all'improvviso per gli attaccanti e la possibilità che si sta creando…
L'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, nonché attuale allenatore del Manchester City è al…
L'ex tecnico di Inter e Lazio sta facendo la sua esperienza in Arabia e tutto…
La gara tra Fabregas e Gasperini era anche uno dei motivi per vedere all'opera uno…
La società rossonera e il direttore sportivo Igli Tare si muovono con largo anticipo e…