UFFICIALE+%26%238211%3B+Esonerato+De+Rossi%3A+il+sostituto+a+sorpresa
controcalciocom
/2024/09/18/ufficiale-esonerato-de-rossi-il-sostituto-a-sorpresa/amp/
Categories: ControNews

UFFICIALE – Esonerato De Rossi: il sostituto a sorpresa

Published by
Simone Davino

Chissà cosa penserà José Mourinho, si interrogano i tifosi capitolini: Daniele De Rossi è stato ufficialmente esonerato dalla Roma.

Come un fulmine a ciel sereno, il simbolo di Roma che aveva fatto ben sperare i tifosi capitolini che, nella passata stagione avevano visto una svolta nel gioco applicato dall’ex capitano e ultima bandiera della società, la notizia in mattinata sull’esonero, con conseguente scelta sulla guida tecnica.

Juric e Allegri – ControCalcio (La Presse)

Una scelta che dovrà inevitabilmente cadere su un nome importante e su un progetto tecnico da mettere in piedi nell’immediato perché, senza neppure più Pioli – sta volando con destinazione araba per 10 milioni a stagione – restano pochi altri tra i disponibili, pronti subito a calarsi nella realtà romana. Una realtà che ha bisogno di una svolta, dopo un mercato comunque importante, ma che non ha visto i risultati nei quali sperava lo stesso Daniele De Rossi, oggi licenziato.

Esonerato De Rossi: la notizia ufficiale in mattinata

Era successo già con Mourinho, la Roma provò a dare una svolta, che alla fine arrivò anche. Il problema però è stato tutto su quanto si è visto in questa prima parte di stagione, con quattro partite a dir poco disastrose del club capitolino.

L’esonero di Daniele De Rossi è stato inevitabile e la Roma ha deciso di procedere, prima di vedere il club in caduta libera, considerando che nel week-end sarebbe poi arrivata l’Udinese, attualmente in formissima in campionato.

E allora, proprio in vista del week-end, sarà annunciato tra non molto il nuovo allenatore del club. Massima attenzione dalla lista degli svincolati perché Massimiliano Allegri, ad oggi, non è l’unico nome a disposizione che potrebbe finire sulla panchina della Roma. 

Ufficiale l’esonero di De Rossi: il comunicato della Roma

Quello che segue, è il comunicato ufficiale della Roma, che scrive e ringrazia De Rossi: “La decisione di esonerare De Rossi è adottata nell’interesse della squadra, per poter recuperare nel percorso stagionale. Siamo ancora all’inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa qui al Club romanista, un grande ringraziamento per il lavoro svolto con passione e dedizione. Seguiranno aggiornamenti sulla nuova guida tecnica della squadra”. Ma dunque, chi sarà il nuovo allenatore della Roma? In Capitale circola già una voce su Allegri, ma la pista è complicata a causa dell’ingaggio.

Daniele De Rossi Roma – ControCalcio (La Presse)

Allegri e non solo: c’è un altro tecnico che fa al caso della Roma

A guidare la Roma, subentrando a De Rossi, potrebbe essere Ivan Juric. Il tecnico croato, a caccia di una nuova esperienza in Serie A, potrebbe essere scelto nella soluzione low cost – rispetto a quella del livornese -, firmando un contratto valido soltanto fino al 30 giugno 2025. In ogni caso, la Roma, pare che già nella giornata di oggi o di domani, annuncerà il nuovo allenatore del club.

Ivan Juric ex Torino – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

6 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

7 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

1 giorno ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

1 giorno ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago