%26%238220%3BDouglas+Luiz+%C3%A8+fuori%26%238221%3B%2C+piove+sul+bagnato+in+casa+Juve%3A+cosa+succede
controcalciocom
/2024/09/17/douglas-luiz-e-fuori-piove-sul-bagnato-in-casa-juve-cosa-succede/amp/
ControCalcio

“Douglas Luiz è fuori”, piove sul bagnato in casa Juve: cosa succede

Published by
Nicola Lo Conte

Alla Juventus, Douglas Luiz sta già diventando un caso: infuriano le discussioni sul centrocampista brasiliano

Per la grande campagna acquisti messa a segno e per la rivoluzione, numerica e ideologica, attuata nel corso dell’estate, le aspettative sulla Juventus sono molto alte. Ma come era forse prevedibile, non è così semplice per i bianconeri avviarsi con successo sulla strada del nuovo ciclo.

Douglas Luiz, fin qui, ha deluso le attese: tifosi della Juventus e addetti ai lavori scettici (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Infatti, dopo lo 0-0 casalingo contro la Roma ne è arrivato un altro, in trasferta contro l’Empoli. Fase difensiva finora granitica per i bianconeri, che però faticano a trovare la via del gol e a essere efficaci e brillanti in fase offensiva. C’è ancora qualcosa da rivedere e da mettere a punto nei meccanismi della squadra di Thiago Motta, che deve ancora trovare la quadra giusta.

Le attenuanti ci sono, dato che diversi dei volti nuovi sono arrivati soltanto nella parte finale del mercato e devono avere ancora il tempo di inserirsi adeguatamente. Un discorso che però non dovrebbe riguardare Douglas Luiz, che è comunque in squadra da più di un mese. Invece, proprio sul brasiliano si concentrano buona parte delle attenzioni della critica.

Dopo tre ingressi dalla panchina, a Empoli prima gara da titolare, ma molto deludente. E infatti un Thiago Motta per niente soddisfatto lo ha sostituito insieme ad altri tre giocatori poco dopo l’ora di gioco. Cambi in fila che però non hanno sortito l’esito sperato, la gara del ‘Castellani’ non si è sbloccata e Juventus che ha perso la vetta della classifica. Il Napoli di Conte si presenterà a Torino davanti di un punto, sabato alle 18.

Juventus, Douglas Luiz bocciato e Thiago Motta nel mirino

La prestazione di Douglas Luiz è stata ritenuta universalmente non all’altezza della situazione da diversi commentatori. I quali mettono nel mirino il giocatore ma anche Thiago Motta. Per il tecnico italobrasiliano c’è da fare i conti con pressioni inevitabili, tutto l’ambiente e non solo si aspetta risultati di rilievo.

Thiago Motta e la Juventus, altra frenata: riflessioni obbligate (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Occhio alle prossime scelte da fare, come spiegato da Lorenzo Minotti, commentatore ‘Sky’. “Le scelte fatte a Empoli non hanno pagato, la Juventus ha buttato via due punti – ha affermato – Finora Thiago Motta non aveva guardato in faccia a nessuno, fin quando ha inserito i giovani sono arrivati i risultati. Ora invece sta schierando gente che non è ancora inserita. Douglas Luiz è chiaramente fuori dal contesto“. Suona l’allarme, per uno degli investimenti più onerosi sul mercato.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, che tormento: sfida a due per il grande colpo

Il club bianconero è ancora alle prese con le cessioni illustri, qualcosa si muove ma…

10 ore ago

Roma, pronto il grande colpo: è ad un passo

La società giallorossa il direttore sportivo non mollano la presa sull'inglese e si va a…

11 ore ago

Infortunio Lukaku, il Napoli piazza il colpo: annuncio in diretta

Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…

15 ore ago

Boniface-Milan, scambio di documenti: pronto un altro colpo

Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…

16 ore ago

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

1 giorno ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

1 giorno ago