Lazio+mani+su+un+campione%3A+arriva+a+gennaio+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/09/16/lazio-mani-su-un-campione-arriva-a-gennaio-esclusiva/amp/
ControMercato

Lazio mani su un campione: arriva a gennaio – ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

La società biancoceleste l’ha inseguito per gran parte dell’estate, ma non c’erano le condizioni, ma ad inizio anno cambia tutto

Il mercato aperto tutto l’anno, una frase che il presidente Claudio Lotito ripete spesso. E mai fu più vera. Già perché la Lazio, nonostante il mercato sia chiuso da un po’, non ha mai smesso di portare avanti alcune trattative. E tra queste ce n’é una che sta quasi per chiudersi.

La Lazio sta mettendo le mani su un giocatore che ha inseguito nel mercato estivo (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio non si è mai tirata indietro in questo mercato, quando cercava dei giocatori da dare a Marco Baroni, non ha fatto altro che andare e prendere. O meglio, non proprio con tutti. Il grande sogno era Greenwood, inseguito per un lungo periodo, poi però le cose non sono andate come voleva Lotito e alla fine l’inglese è andato al Marsiglia.

La società biancoceleste però inseguiva un giocatore simile, di qualità, qualcuno che accendesse e colpisse la gente. Che creasse entusiasmo, quanto meno o qualcosa di simile. Per un periodo, la Lazio è stata dietro parecchio a Samardzic, poi a Vitor Roque, ma entrambe le operazioni avevano un costo elevatissimo, soprattutto il brasiliano. Ma il giocatore ch si cercava aveva quel tipo di caratteristiche, fantasia e qualità.

Ed ecco che è spuntato fuori Rayan Cherki, talento cristallino dell’Olympique Lione, classe 2003, che tanto piaceva alla dirigenza biancoceleste. Lotito, sfumati i giocatori che avevano trattato a lungo, si è impegnato per cercare di prenderlo dal club francese, ma la cifra che voleva il Lione, circa 15 milioni, per un giocatore che andava a scadenza a giugno del 2025, è stata ritenuta eccessiva. Quindi nulla, la Lazio ha lasciato andare, ma sempre tenendo ben presente la situazione e tenendosi soprattutto in contatto con gli agenti, anche i mediatori italiani.

Cherki è vicinissimo, ma la Lazio ha delle rivali

La Lazio, nonostante non si sia messa d’accordo col Lione, non ha mai mollato il giocatore anzi, ha intrattenuto i rapporti con gli agenti, garantendo diverse cose. Se da un lato la trattativa col Lione è tramontata del tutto, non si è mai conclusa quella con gli agenti, con la possibilità che le parti siano vicine ad un accordo. Per ora sono solo parole e niente di scritto, anche perché non si può, ma con gli agenti del calciatore pare ci sia più di una semplice stretta di mano.

E’ vero che Rayan Cherki potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato, ma è altrettanto certo che il giocatore è rimasto piacevolmente colpito che la società laziale, una volta chiusa la porta col Lione, non hanno lasciato stare e hanno proseguito a parlare con i suoi procuratori, segno che per il club della capitale, questo ragazzo vale e a lui questo non è dispiaciuto per niente. C’è da trovare un accordo e vedere come si muovono le altre, anche perché in Italia ci sono Juventus e Milan che lo cercano, ma è altrettanto scontato che alla Lazio verrebbe a fare il titolare o comunque sarebbe un giocatore importante, da altre parti sarebbe uno dei tanti o qualcosa di simile.

Il giocatore Rayan Cherki gran talento dell’Olympique Lione è la grande occasione del prossimo mercato e la Lazio ha già un patto (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ stato vicino al Galatasaray. ma non se ne è fatto nulla, anche perché è stato lo stesso Cherki a rifiutare il trasferimento. L’intenzione è di andare a scadenza di contratto, ma a gennaio si aprirà un’altra finestra e la Lazio potrebbe anticipare la concorrenza, andando direttamente e nuovamente dal Lione tma stavolta con una proposta diversa e più bassa.

E avendo però una sorta d’accordo già chiuso o quasi col giocatore. La Lazio è fiduciosa, sta lavorando alacremente sotto traccia a questa eventualità e stavolta non lascerà nulla al caso. E’ il giocatore che serve, è la qualità che manca.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, che tormento: sfida a due per il grande colpo

Il club bianconero è ancora alle prese con le cessioni illustri, qualcosa si muove ma…

17 ore ago

Roma, pronto il grande colpo: è ad un passo

La società giallorossa il direttore sportivo non mollano la presa sull'inglese e si va a…

18 ore ago

Infortunio Lukaku, il Napoli piazza il colpo: annuncio in diretta

Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…

22 ore ago

Boniface-Milan, scambio di documenti: pronto un altro colpo

Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…

23 ore ago

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

2 giorni ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

2 giorni ago