Il+colpo+%C3%A8+da+capogiro%2C+Skriniar+in+Serie+A+a+gennaio
controcalciocom
/2024/09/16/il-colpo-e-da-capogiro-skriniar-in-serie-a-a-gennaio/amp/
ControMercato

Il colpo è da capogiro, Skriniar in Serie A a gennaio

Published by
Nicola Lo Conte

Milan Skriniar di nuovo in Serie A, ipotesi da non scartare per gennaio: il colpo che può cambiare gli equilibri della corsa scudetto

Nelle sue stagioni in Serie A, Milan Skriniar è stato uno dei migliori difensori in circolazione. Con un addio al nostro campionato burrascoso per come è avvenuto e una avventura all’estero che finora non è andata esattamente nel migliore dei modi.

Milan Skriniar può tornare nel nostro campionato, pista da monitorare nelle prossime settimane (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Nella scorsa annata, al Psg, gli infortuni hanno influito tantissimo sul suo rendimento. Al punto che il giocatore era finito fuori dai piani del club, a un certo punto, con la prospettiva di un addio, ma non è stato possibile trovare allo slovacco alcuna destinazione.

Situazione che sembra parzialmente rientrata, in questo momento, con la società parigina che, a mercato concluso, ha deciso di reintegrarlo a tutti gli effetti. Skriniar è tornato in campo, per la prima volta dopo lungo tempo. Luis Enrique conta anche su di lui per questa stagione, ma la situazione andrà seguita e monitorata passo passo. Occhio anche a sviluppi imprevisti e alla possibilità di rivedere il giocatore in Serie A a gennaio. Un’idea che stuzzica uno dei club più ambiziosi.

Napoli, idea Skriniar per Conte

Se Lukaku è stato uno dei fedelissimi per quanto riguarda l’attacco dell’Inter, ai tempi di Antonio Conte, Skriniar è stato una colonna della difesa. Le doti fisiche e atletiche dello slovacco sono certamente apprezzate dall’allenatore pugliese, che vorrebbe, a questo punto, un altro colpo per puntare davvero in alto con il Napoli.

Antonio Conte sulle tracce di Skriniar, un altro suo fedelissimo all’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Conte del resto sa bene che il suo Napoli deve ritrovare compattezza difensiva a 360 gradi. E se già ci sono stati dei miglioramenti da questo punto di vista, con lo schieramento a tre e l’approdo in azzurro di Alessandro Buongiorno, manca ancora qualcosa per poter completare l’opera. Skriniar sarebbe l’ideale e per gennaio, se il Napoli fosse in una interessante posizione di classifica per poter sognare lo scudetto, Conte chiederebbe uno sforzo a De Laurentiis.

Difficile pensare a un colpo a titolo definitivo, visto l’elevatissimo ingaggio che Skriniar percepisce. Il Napoli potrebbe chiederlo in prestito secco pagando i sei mesi di stipendio rimanenti in questa annata. Da capire se il Psg sarà interessato a questa formula e quanto Skriniar tornerà parte integrante della squadra a tutti gli effetti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

10 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

11 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

12 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

15 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

16 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago