Dibattito aperto in casa Juventus su Douglas Luiz, cosa succede con il centrocampista brasiliano e con Thiago Motta
Rimane imbattuta e con la porta ancora inviolata, dopo 360 minuti, ma la Juventus frena ancora. I bianconeri, dopo le due vittorie inaugurali con Como e Verona, sono incappati, contro l’Empoli, nel secondo pareggio consecutivo a reti bianche, mostrando qualche problematica di crescita. Fisiologica quanto si vuole, ma che deve comunque far riflettere.
Esattamente come con la Roma, la Juventus si è accesa soltanto a sprazzi, faticando a crearsi tante occasioni da gol pulite. La produzione offensiva è stata leggermente superiore a quella del match contro i giallorossi, ma nel complesso la manovra è stata caratterizzata da ritmi lenti e poche accelerazioni, che non hanno permesso di mettere in pratica idee ambiziose e di capitalizzare la mole di gioco. Soffrendo l’organizzazione dell’Empoli che anzi, alla fine, ha avuto le occasioni più clamorose addirittura per portarsi a casa l’intera posta in palio.
Che per la Juventus avrebbe potuto essere non così semplice entrare in una nuova dimensione di gioco, quella richiesta da Thiago Motta, si poteva immaginare, e soltanto adesso, con l’ingresso dei nuovi acquisti, stiamo iniziando a vedere una versione più simile a quella definitiva della squadra. Ma ci sono aspetti che non passano inosservati. Come i quattro cambi in fila dell’allenatore al ‘Castellani’, tra cui quello di Douglas Luiz.
Il centrocampista brasiliano era alla prima da titolare dopo i tre ingressi da subentrato, ma non è riuscito a lasciare il segno, anzi è apparso ancora piuttosto in confusione, risultando tra i peggiori in campo. E a questo punto, nell’ambiente inizia a farsi largo qualche perplessità.
La sensazione è che per il momento Douglas Luiz sia un corpo estraneo alle idee di Thiago Motta. Riflessioni che vengono condivise da appassionati e addetti ai lavori.
Il giornalista Giancarlo Padovan, intervenuto a ‘Radio Radio’, ha spiegato: “Ho idea che Douglas Luiz non piaccia a Thiago Motta. Forse non ha quelle caratteristiche che lui credeva. E’ una situazione strana, perché si allena con la squadra da luglio e in teoria avrebbe avuto tempo di assorbire le idee di gioco del suo allenatore e ambientarsi. Visto lo scenario attuale, viene più di qualche dubbio”. Potremmo dunque essere già di fronte a una prima clamorosa bocciatura del mercato estivo.
Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…
Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…
Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…
Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…