Berardi+si+fa+scappare+l%26%238217%3Barrivo+in+Serie+A%3A+la+destinazione%C2%A0a%C2%A0gennaio
controcalciocom
/2024/09/13/berardi-si-fa-scappare-larrivo-in-serie-a-la-destinazione-a-gennaio/amp/
ControMercato

Berardi si fa scappare l’arrivo in Serie A: la destinazione a gennaio

Published by
Simone Davino

Certi amori non finiscono ed è il caso di Mimmo Berardi e il suo nome all’interno del listone di Serie A, per il Fantacalcio.

Così come per Ciro Immobile, in questa stagione, dopo diversi anni in Serie A come pallino fisso di diversi fantallenatori, nessuno ha potuto puntare o rilanciare Berardi. Nessuno, ad eccezione di chi lo prende a gennaio, perché a confermarsi col suo ritorno al Fantacalcio e in Serie A, è lo stesso Domenico Berardi, in un video pubblicato sui social.

Berardi e il ritorno in Serie A – ControCalcio (foto del giocatore da La Presse)

La dolorosa retrocessione col Sassuolo nella passata stagione, arrivata probabilmente anche a seguito del suo infortunio perché va ricordato il fatto che lo storico calciatore del club neroverde, è rimasto out per quasi tutta la stagione, potrebbe essere messa alle spalle col suo ritorno in Serie A. Un ritorno che sarà possibile a gennaio, considerando che è pur sempre di proprietà del club emiliano.

Berardi tornerà in Serie A: il suo annuncio per il ritorno a gennaio

Non è Serie A senza Mimmo Berardi, calciatore che vorrà il suo ritorno nella massima categoria del calcio in Italia, per riconquistarsi anche un posto in Nazionale. Chiaro è che dovrà prima rimettersi in sesto, recuperando dal suo infortunio, e poi ripartire.

Da capire chi sarà il club che farà al caso suo e la squadra di Serie A che punterà allo stesso calciatore arrivato ormai alla soglia dei trent’anni e che non è più, appunto, un ragazzino.

Un calciatore però dalle enormi qualità dimostrate per diversi anni, che non ha mai avuto l’occasione di giocare ad altissimi livelli, legandosi indissolubilmente al nome del Sassuolo, da quando i neroverdi hanno avuto la promozione in Serie A fino alla debacle dello scorso campionato. Berardi, in un video pubblicato sui social, ha annunciato l’acquisto al Fantacalcio per il calciomercato di gennaio. 

Il video su Berardi al Fantacalcio fa il giro del web

In un video pubblicato sulla pagina di SOS Fanta, il nome di Mimmo Berardi al Fantacalcio. Chiaramente si tratta soltanto dell’asta di Fantacalcio che assieme a Sensi, con alcuni vip quali Rocco Hunt e altri, si è fatto il nome di Mimmo Berardi. C’è chi lo ha chiamato e preso per gennaio. Nonostante l’assenza dal listone – che dolore per i diversi fantallenatori -, Domenico Berardi è stato comprato ad un credito, prenotandolo così per gennaio. Dunque, non appena verrà comprato da un club in Serie A, il calciatore verrebbe assegnato alla squadra che lo ha preso. Una regola che non esiste in realtà al Fantacalcio ma che in ogni Lega privata, non è da escludere, come nuova innovativa idea.

Domenico Berardi in Serie A – ControCalcio (immagini dal video postato da SOS Fanta)

Dove giocherà Berardi in Serie A: la destinazione in Italia

Sono diverse le squadre che puntano a Berardi e non è da escludere che succeda a gennaio. Chiaro è che poi dovrà capirsi con precisione qual è la reale condizione del calciatore, che atleticamente ha fatto fatica la scorsa stagione tra infortunio e ricaduta. A puntare su di lui potrebbe essere la Roma, che però ha scelto Saelemaekers, che fungerà da jolly a quel punto, non alternandosi più con Soulè. Sullo sfondo la Lazio, ma occhio anche al Como per Berardi che potrebbe essere la sorpresa tra le “piccole” sul mercato a metà stagione. Proprio come fu ai tempi del Sassuolo, appena salito in Serie A, che fece un mercato importante per la salvezza.

Domenico Berardi – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

17 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

18 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

20 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

22 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

24 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago