Tutto+vero%2C+Allegri+di+nuovo+in+panchina%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+conferma
controcalciocom
/2024/09/12/tutto-vero-allegri-di-nuovo-in-panchina-ce-la-conferma/amp/
ControMercato

Tutto vero, Allegri di nuovo in panchina: c’è la conferma

Published by
Nicola Lo Conte

Massimiliano Allegri si prepara a tornare in panchina, l’annuncio che non lascia dubbi sul futuro del tecnico livornese

La stagione calcistica sta per entrare nel vivo, con la partenza delle coppe europee e le gare che inizieranno a susseguirsi a ritmo sempre più serrato. Ci sono protagonisti del mondo del pallone che per il momento restano a guardare, anche se è inevitabile che i riflettori siano sempre puntati su di loro. Uno di questi è Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri, nuova avventura in vista? Grande interesse degli addetti ai lavori (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il livornese ha del resto un curriculum in carriera che parla da solo, oltre a essere uno dei personaggi che alimentano maggiormente il dibattito. Per chi pensa a cambiamenti in panchina rispetto alle scelte fatte fino ad ora, Allegri può essere il nome giusto.

L’ex allenatore della Juventus si è preso un periodo di riposo dopo l’addio burrascoso ai bianconeri alla fine della scorsa stagione. Un triennio complicato e teso a Torino, pur se concluso con la conquista di una Coppa Italia. Il suo secondo ciclo juventino è stato comunque assai lontano dai fasti di quello precedente, non soltanto per sua responsabilità ma con annesso carico di polemiche.

Dopo lunghe vacanze estive, ora Allegri monitora quanto sta accadendo nel mondo del calcio. E qualche panchina in difficoltà c’è già. Il suo nome, naturalmente, è tornato in auge.

Allegri torna ad allenare: l’indizio nella dichiarazione del padre

Diversamente da quanto avvenuto anni fa, con un Allegri che non sembrava necessariamente aver fretta di tornare ad allenare a tutti i costi, ma prendendosi il suo tempo in attesa della giusta proposta, ora il livornese vorrebbe tornare in sella quanto prima. E questo emerge da diversi indizi disseminati da chi gli sta vicino.

Il padre di Massimiliano Allegri fa chiarezza sul futuro del tecnico (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Alle dichiarazioni periodiche alla stampa del suo mentore Giovanni Galeone, si uniscono quelle del padre Augusto Allegri. Quest’ultimo è stato intercettato dai giornalisti al Premio Romano Fogli e, interpellato sul futuro dell’allenatore, ha spiegato: “Il lavoro di allenatore gli piace, speriamo che trovi qualcosa. Sta bene, è solo un po’ agitato“.

Un Allegri che dunque scalpita in attesa di una importante occasione professionale. Si è parlato per lui del Benfica, che però ha scelto un altro tecnico, quindi del Milan e del Manchester United, tra le altre, squadre dove Fonseca e Ten Hag annaspano. I prossimi sviluppi legati a rossoneri e ‘Red Devils’ potrebbero essere determinanti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

11 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

12 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

13 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

16 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

17 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago