Tutto+pronto%2C+il+Milan+vuole+l%26%238217%3Bex+Inter+per+gennaio
controcalciocom
/2024/09/12/tutto-pronto-il-milan-vuole-lex-inter-per-gennaio/amp/
ControMercato

Tutto pronto, il Milan vuole l’ex Inter per gennaio

Published by
Alessandro B

Il Milan potrebbe centrare un grande colpo sul calciomercato di gennaio: i rossoneri stanno pensando concretamente all’ex Inter

Negli ultimi anni, le sfide tra Inter e Milan sono andate quasi sempre a senso unico. I nerazzurri sono riusciti molto spesso ad avere la meglio sui cugini, causando grandi delusioni nel club e nei suoi tifosi. Ora la dirigenza, però, vuole ripartire e per farlo ha scelto Paulo Fonseca, un progetto tattico dalle idee chiare e offensive, ma che ancora presenta diverse lacune in fase difensiva.

Zlatan Ibrahimovic può portare in Italia l’ex Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Nonostante i nuovi acquisti, infatti, ancora i risultati stanno tardando ad arrivare, soprattutto per la mancanza di equilibrio e ancora un assetto un po’ troppo sbilanciato, a partire dagli esterni. La dirigenza e l’allenatore hanno individuato il centrocampo come un punto nevralgico su cui intervenire e hanno deciso di dare copertura con un arrivo importante e cercato a lungo nel corso del calciomercato come Fofana.

Il francese deve ancora integrarsi del tutto e potrà essere parecchio utile, ma il Milan avrebbe voluto portare a termine ancora un colpo in quella zona di campo, quel Manu Koné che ora gioca in Italia, ma con la maglia della Roma. Un nuovo affare potrebbe comunque decollare a gennaio e si tratta di un ex Inter.

Il Milan pensa a Casadei per gennaio: i termini dell’operazione

Il Chelsea ha effettuato un investimento importante per acquistare Cesare Casadei dall’Inter. Il centrocampista poteva rappresentare il futuro del club nerazzurro, ma alla fine la società ha deciso di cederlo in nome dei conti, ma il percorso a Londra non sta andando esattamente come previsto.

Cesare Casadei potrebbe presto tornare in Italia (LaPresse) – controcalcio.com

Sono seguiti dei prestiti al Reading e al Leicester, ma senza mai lasciare il segno. La scorsa estate è tornato a vestire con la maglia dei Blues, ma finora non ha affatto trovato spazio. Fino a questo momento non ha giocato neanche un minuto e non è entrato nelle rotazioni di Enzo Maresca.

Se le cose dovessero continuare così, a quel punto è praticamente impossibile che la mezzala possa restare dopo gennaio. Si potrebbe presto riaprire la possibilità che il ragazzo sbarchi in Italia e il Milan sarebbe uno dei club in prima fila per acquistarlo. I rossoneri potrebbero approfittare della situazione e prenderlo in prestito con diritto e poi obbligo di riscatto. Anche il prezzo è calato, per cui basterebbero 10 milioni di euro.

Alessandro B

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

12 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

13 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

14 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

17 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

18 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago