Thiago+Motta+lo+fa+di+nuovo%2C+a+Empoli+giocher%C3%A0+dal+primo+minuto
controcalciocom
/2024/09/12/thiago-motta-lo-fa-di-nuovo-a-empoli-giochera-dal-primo-minuto/amp/
ControNews

Thiago Motta lo fa di nuovo, a Empoli giocherà dal primo minuto

Published by
Nicola Lo Conte

Juventus vicina al ritorno in campo con l’Empoli, altra sorpresa in formazione: Thiago Motta lo schiera dal primo minuto

Cresce l’attesa per il prossimo weekend di campionato, quello che ci lancerà in un nuovo ciclo di partite a perdifiato. Con l’inizio delle coppe europee che intensificherà il calendario e che per le big impegnate sul doppio fronte potrebbe sparigliare le carte. Adesso si fa sul serio e ogni partita avrà un peso specifico non indifferente, soprattutto per la Juventus.

Thiago Motta pensa a un inserimento in campo sorprendente per la Juventus contro l’Empoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Notevole, lo sappiamo, l’hype sui bianconeri, che si sono resi protagonisti di un mercato rivoluzionario e che si sono affidati a Thiago Motta per dare il via a un percorso totalmente differente nel modo di fare calcio. L’italobrasliano è al banco di prova per verificare quali possano effettivamente essere le ambizioni della sua Juventus per questa stagione.

Inizio discreto, per i torinesi, con sette punti in tre gare e la vetta della classifica, sebbene condivisa con Inter, Torino e Udinese. Adesso, però, il livello della contesa è destinato a salire. Con una Juventus che gradualmente inizierà finalmente ad inserire a pieno titolo in formazione tutti i nuovi acquisti, per far scoprire il suo reale potenziale. Ma Thiago Motta può sorprendere ancora contro l’Empoli, con una ulteriore novità di formazione imprevista.

Empoli-Juventus, Thiago Motta spiazza tutti: Adzic titolare

Stando alle indiscrezioni del ‘Corriere dello Sport’, Thiago Motta sarebbe rimasto molto soddisfatto dell’impatto del giovane Adzic. Al punto non solo da averlo fortemente voluto in prima squadra, senza che passasse dal periodo di ‘apprendistato’ in Next Gen, ma anche da schierarlo dal primo minuto sabato alle ore 18.

Thiago Motta e l’inserimento di Adzic tra i titolari: un altro giovane lanciato nella mischia (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Thiago Motta, alle prese con una formazione ancora sperimentale, nelle scorse gare ha già lanciato con successo Savona e Mbangula, che hanno risposto presenti facendo la loro comparsa anche nel tabellino con gol e assist. Ora, sogna di ripetere la stessa operazione con Adzic, che può essere schierato da mezzala, esterno o trequartista.

Del resto, l’infortunio di Conceicao e le condizioni da monitorare di Nico Gonzalez (anche se l’argentino è tornato in campo con la sua nazionale, andando anche a segno) consigliano cautela nella gestione dei titolari, in vista di un ciclo di partite molto intenso. E potrebbe dunque scoccare il momento del giovane montenegrino: un’altra scommessa vincente? Lo vedremo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

4 minuti ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 ore ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

24 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

1 giorno ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

2 giorni ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

2 giorni ago