Sarri+di+nuovo+in+Serie+A+dopo+l%26%238217%3Besonero%2C+il+suo+annuncio+%C3%A8+ufficiale
controcalciocom
/2024/09/11/sarri-di-nuovo-in-serie-a-dopo-lesonero-il-suo-annuncio-e-ufficiale/amp/
ControMercato

Sarri di nuovo in Serie A dopo l’esonero, il suo annuncio è ufficiale

Published by
Salvatore Amoroso

Maurizio Sarri è pronto a tornare in Serie A dopo l’addio alla Lazio: il suo annuncio scombussola tutti i piani sul futuro.

L’allenatore toscano ha scritto pagine importanti di storia in Serie A, sfiorando il miracolo sportivo con il Napoli e vincendo poi lo Scudetto con la Juventus dopo due anni dall’addio agli azzurri e un passaggioal Chelsea. Ma prima aveva fatto benissimo all’Empoli, dove si è mostrato ai grandi e poi ha fatto altrettanto bene alla Lazio, dove è riuscito a raggiungere un secondo posto di grandissimo valore.

Maurizio Sarri torna in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Lo scorso anno è stato “tremendo” dal punto di vista personale per Sarri che ha sentito venir meno la fiducia dell’ambiente Lazio e ha deciso di dare le dimissioni e cambiare aria.

Torna Sarri in Serie A: firma subito dopo l’esonero

Il ritorno di Sarri in Serie A è un argomento costante per il campionato italiano che è iniziato da pochissimo ma vede già molte situazioni intricate che hanno messo a soqquadro le certezze di alcuni allenatori che già rischiano il posto in panchina. Il futuro è da tenere bene sotto osservazione perché potrebbero cambiare molte cose e potrebbero già esserci presto annunci ufficiali.

Maurizio Sarri ha tanta voglia di tornare in Serie A, lo ha già ribadito a più riprese e ci sono già contatti in corso con alcune squadre per capire la fattibilità della trattativa.

L’annuncio di Sarri a La Gazzetta dello Sport è stato molto chiaro: la sua firma arriverà subito dopo l’esonero nel top club.

Sarri di nuovo in Serie A: il suo annuncio

Maurizio Sarri ha parlato a La Gazzetta dello Sport del suo possibile ritorno in Serie A e lo ha fatto in termini molto precisi. L’allenatore toscano ha tanta voglia di rimettersi in gioco, non vuole restare fermo ancora a lungo e sta aspettando la telefonata decisiva per tornare in sella.

“Spero prima di gennaio, dipenderà dalle situazioni, dalle offerte che riceverò, dalle motivazioni“, ha sottolineato Sarri spiegando che “ho ancor avoglia di allenare e penso di essere nelle condizioni di poter dare qualcosa. È vero che in questo momento vanno di moda i giovani, ma lo scorso anno le tre Coppe europee sono state vinte da tecnici della mia età“.

Sarri aspetta una chiamata dalla Serie A e in particolare dal Milan: già a inizio anno aveva affermato di essere rimasto sorpreso dal mancato contatto con Ibrahimovic e ora che Fonseca traballa ha già in mente di firmare con i rossoneri.

Sarri annuncia il ritorno in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Sarri e l’annuncio sul Milan: attende l’esonero di Fonseca

Sarri vuole il Milan e aspetta silenziosamente l’esonero di Fonseca. Al momento il tecnico portoghese non è partito bene e ha poche chance per il futuro: dovrà vincere e convincere d’ora in poi per allontanare l’alone del tecnico toscano.

Maurizio Sarri annuncia il suo ritorno (LaPresse) – controcalcio.com

Firma con il Milan?Mi sembra brutto parlarne in questo momento, serve rispetto. Paulo Fonseca è un buon allenatore e un uomo di livello, l’hoconosciuto di persona: è all’inizio di un percorso ed è giusto che stia sereno. Non voglio entrare in questi discorsi“.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

16 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

17 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

18 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

21 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

22 ore ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

2 giorni ago