Berardi+%C3%A8+pronto+a+dire+s%C3%AC%2C+affare+in+Serie+A+a+gennaio
controcalciocom
/2024/09/11/berardi-e-pronto-a-dire-si-affare-in-serie-a-a-gennaio/amp/
ControMercato

Berardi è pronto a dire sì, affare in Serie A a gennaio

Published by
Nicola Lo Conte

Domenico Berardi di nuovo in Serie A, occhio all’affare in vista di gennaio: trattativa che può cambiare il volto del campionato

Con le sue 124 reti in 314 presenze in Serie A, Domenico Berardi, in questi anni, è stato uno degli attaccanti più prolifici e riconoscibili del nostro campionato. Una presenza fissa e irrinunciabile per tanti appassionati e soprattutto per il Sassuolo e per i suoi tifosi, di cui è diventato vera e propria bandiera.

Domenico Berardi nel mirino di grandi club del nostro campionato, tra qualche mese torna in pista alla grande (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Non è un caso, forse, che la più che decennale permanenza del club neroverde in massima serie si sia conclusa proprio nell’anno in cui il giocatore è finito fuori causa per un gravissimo infortunio. Fino a quel momento, Berardi, con 9 reti in campionato, aveva provato a tenere a galla i suoi, nonostante una stagione difficilissima. Dopo il suo stop, la caduta libera degli emiliani, che non si sono più ripresi, retrocedendo in Serie B in maniera fragorosa.

La rottura del tendine d’Achille tiene Berardi fuori dai campi ormai da diversi mesi. Il rientro, però, potrebbe avvenire prima del previsto. Si parlava inizialmente del 2025 per rivederlo in campo, ma di recente si è iniziato a ipotizzare che già ad ottobre potrebbe tornare a giocare. Sarebbe una notizia importante per il Sassuolo e per tutto il calcio italiano. Ma il futuro di Berardi è tutto da decifrare.

Il club emiliano vuole naturalmente tenersi stretta la sua bandiera e le dichiarazioni pubbliche da parte della dirigenza vanno in tal senso. Ma dopo una lunga militanza in neroverde, a gennaio potrebbe esserci la separazione: la Serie A chiama con proposte allettanti.

Corsa a due per Berardi: la Juventus e non solo sull’attaccante

Naturalmente, in massima serie, gli estimatori di Berardi sono molto numerosi e già questa estate si era parlato di un possibile investimento anticipato da parte di qualcuno. Tutto rimandato e in corsa sul calabrese fa di nuovo la sua comparsa la Juventus.

Cristiano Giuntoli prepara un colpo a sorpresa per la Juventus a gennaio, Berardi ritorna in auge (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Per anni, i bianconeri hanno pensato di riportare a Torino l’attaccante classe 1994. Ora, potrebbe essere lui il jolly di Giuntoli a stagione in corso per provare l’assalto allo scudetto. Ma la Juventus non è sola. Non si parla della suggestione Inter, che ha tenuto banco per alcuni giorni in estate, ma della Fiorentina, altra squadra che in passato lo ha seguito a lungo ed è stata vicina ad acquistarlo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Blitz Juve: il nuovo centrocampo arriva dalla Premier

La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…

21 ore ago

Incredibile Bernardeschi: l’annuncio dopo Celta Vigo-Bologna

E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…

22 ore ago

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

2 giorni ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

2 giorni ago

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

3 giorni ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

3 giorni ago