Affondo+Bologna+in+casa+Milan%2C+nuovo+affare+per+il+2025
controcalciocom
/2024/09/11/affondo-bologna-in-casa-milan-nuovo-affare-per-il-2025/amp/
ControMercato

Affondo Bologna in casa Milan, nuovo affare per il 2025

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Bologna è pronto a rinforzarsi già nelle prossime sessioni di calciomercato: pronto l’affare dal Milan per il 2025

Due punti in tre gare, due gol all’attivo e ben cinque incassati, di cui tre solo a Napoli. Il cammino del Bologna nelle prime tre giornate non è stato certo entusiasmante. Grande curiosità c’era nei confronti della squadra felsinea che nella scorsa stagione ha conquistato un risultato storico.

Il Bologna pronto a fare spesa in casa del Milan (Ansa Foto) – Controcalcio

Addirittura centrata la qualificazione alla Champions League, con Thiago Motta che ha compiuto un vero e proprio miracolo. Di quella squadra, però, è rimasta solo l’ombra sbiadita. Il tecnico è andato via ma sono partiti anche due tra i calciatori più importanti e rappresentativi di quella cavalcata trionfale: ci riferiamo a Riccardo Calafiori, finito all’Arsenal e Joshua Zirkzee, nuovo centravanti del Manchester United.

Ed i sostituti, al momento, non sono sembrati all’altezza, con un mercato almeno all’apparenza gravemente insufficiente, soprattutto considerato come la formazione emiliana dovrà affrontare i club più forti d’Europa, a partire dal Liverpool fino al Borussia Dortmund finalista dell’ultima edizione della coppa.

Vincenzo Italiano, scelto per la panchina, probabilmente si aspettava un altro impatto e, magari, investimenti più poderosi da parte di Saputo. Ciò nonostante, nelle prossime settimane la squadra dovrà dare dimostrazione di poter innestare le marce alte iniziando ad incamerare punti importanti per un campionato di livello.

Bologna, nel mirino un calciatore del Milan a parametro zero

Nel frattempo la dirigenza emiliana lavora sul come rinforzare la rosa che sembra aver messo in mostra alcuni difetti strutturali. E non è escluso che già nel mese di gennaio, soprattutto se dovesse esserci una grande necessità, ilclub possa decidere di rinforzare in modo massiccio la squadra.

Nel frattempo si studiano anche i possibili colpi in vista della prossima stagione. Diversi i calciatori, infatti, che già da gennaio potranno firmare a parametro zero con un nuovo club, da svincolati. E proprio uno dei potenziali obiettivi gioca in un top club italiano, il Milan.

Calabria nel mirino del Bologna (Ansa Foto) – Controcalcio

Ci riferiamo a Davide Calabria, terzino destro e capitano del Milan. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 ed al momento non sono iniziati i colloqui per il rinnovo con la dirigenza di via Aldo Rossi. A gennaio potrebbe lasciare il club rossonero anche perché il Milan ha ingaggiato Emerson Royal in quella porzione di campo.

Calabria guadagna 2 milioni di euro a stagione, uno stipendio alla portata del club rossoblu ed è un classe ’96, nel pieno della maturità calcistica. Ecco perché sul calciatore potrebbe presto formarsi anche una nutrita concorrenza.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

9 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

9 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

11 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

14 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

15 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago