Diego Simeone mette nei guai Thiago Motta, l’Atletico Madrid punta a un titolare della Juventus: occhio all’assalto
Nella sessione di mercato appena conclusa, tanti giocatori, come abbiamo visto, hanno lasciato la Juventus. La rivoluzione avviata da Giuntoli non ha risparmiato quasi nessuno, con pochi bianconeri rimasti al proprio posto rispetto alla scorsa stagione. E il discorso potrebbe non essere chiuso, con altri calciatori importanti di fronte a un possibile addio.
Il calciomercato, del resto, come sappiamo non si ferma praticamente mai. Così, anche se la sessione estiva si è esaurita da pochi giorni, si ragiona già sulle possibili mosse per il mercato di gennaio o per la prossima estate. E sulla Juventus si stagliano le mire dei grandi club.
Ha cambiato abbastanza, nel corso di questa estate, anche l’Atletico Madrid. Che non ha certo rivoluzionato il suo organico come i bianconeri, ma ha concentrato le sue energie su pochi acquisti in grado di cambiare la fisionomia della squadra. Le Normand, Gallagher, Julian Alvarez, Sorloth, questi gli affari principali dei ‘Colchoneros’. Che però anche per il prossimo futuro cambieranno ancora.
Anno dopo anno, non cambia mai la guida tecnica dell’Atletico, con Simeone sempre al suo posto da oltre dodici anni. Il tecnico argentino sa di dover comunque rinnovarsi e cercare nuove soluzioni, per riportare in auge la sua squadra, reduce da una stagione non proprio entusiasmante. E per questo, per la prossima stagione potrebbe puntare con decisione su un titolare juventino.
Il calciatore in esame è Manuel Locatelli. Nel suo caso, uno dei pochi fedelissimi del ciclo Allegri a essere rimasto a Torino e per il quale non è stata presa in considerazione con particolare convinzione l’idea di una partenza, nonostante qualcuno avesse sondato il terreno.
Thiago Motta sembra voler puntare su di lui, in alternanza e rotazione con i vari Koopmeiners, Fagioli, Douglas Luiz, per dare qualità al centrocampo bianconero. Indubbiamente, però, Locatelli è chiamato a una sorta di prova del nove, per guadagnarsi definitivamente considerazione nell’ambiente (nell’amichevole in famiglia con la Next Gen, fu sonoramente fischiato dal pubblico).
L’Atletico Madrid osserva a distanza pronto a intervenire. La mediana dei ‘Colchoneros’ è stata innervata con Barrios e Gallagher, molto giovani, ma il prossimo anno almeno uno tra De Paul e Koke potrebbe essere a fine percorso.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…