Maignan+fa+infuriare+i+tifosi%2C+l%26%238217%3Bannuncio+scatena+la+bufera
controcalciocom
/2024/09/10/maignan-fa-infuriare-i-tifosi-lannuncio-scatena-la-bufera/amp/
ControNews

Maignan fa infuriare i tifosi, l’annuncio scatena la bufera

Published by
Nicola Lo Conte

Dichiarazioni forti da parte di Mike Maignan, le affermazioni del portiere francese fanno un certo scalpore: cosa è successo

Nelle ultime stagioni, dopo l’addio di Gianluigi Donnarumma, il Milan ha trovato un riferimento in Mike Maignan. Il portiere francese è una delle colonne della formazione rossonera, uno dei giocatori da cui partire per coltivare ambizioni di successo in Italia e in Europa.

Mike Maignan lascia tutti di stucco con dichiarazioni sorprendenti (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Servirà anche il suo contributo, eccome, per il Diavolo, dopo il brutto avvio di campionato, per tentare la risalita in classifica. C’è tutto il tempo per raddrizzare le cose, ma di certo è un Milan che fin qui ha deluso le attese. E i protagonisti in maglia rossonera lo sanno bene.

Pronto a prendersi le sue responsabilità Maignan, come una delle colonne dello spogliatoio e della squadra, consapevole del suo ruolo cruciale. In una recente intervista andata in onda su un podcast Youtube, ha ammesso di non aver dato il meglio di sé lo scorso anno e di volersi rifare con gli interessi, puntando a essere più forte tecnicamente e mentalmente. L’approccio giusto per puntare in alto.

Dal prossimo weekend, con la sfida che il Milan disputerà a San Siro contro il Venezia, inizieremo a capire se i rossoneri potranno finalmente iniziare la risalita e rendere come il loro livello suggerirebbe. Intanto, Maignan finisce sotto i riflettori per dichiarazioni che hanno colto tutti di sorpresa.

Francia-Italia, nello spogliatoio è successo di tutto: lo sfogo di Maignan con i compagni

Tra i risultati inattesi di questo periodo, anche la vittoria dell’Italia in casa della Francia, per 3-1, nell’esordio in Nations League. Un trionfo da parte della squadra di Spalletti che nessuno avrebbe potuto prevedere e che ha spiazzato tutti.

Mike Maignan non ci sta dopo il ko della Francia con l’Italia, ne ha per tutti (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

La gara si era oltretutto messa malissimo per la nostra Nazionale, con il gol incassato dopo pochissimi secondi da Barcola. Ma l’Italia ha reagito e ha vinto con merito, contro una Francia quasi irriconoscibile. Una prestazione molto negativa, da parte dei vice campioni del mondo, stigmatizzata dallo stesso Maignan.

Il quotidiano sportivo francese ‘L’Equipe’ riporta quello che sarebbe stato lo sfogo, in spogliatoio, del portiere, che non ha mandato giù la sconfitta e per di più maturata in quel modo. Maignan ha accusato i compagni di non aver messo la giusta cattiveria e intensità e avrebbe dichiarato: “Solo due giocatori dell’Italia giocherebbero titolari da noi“, sottolineando come la miglior organizzazione e voglia di vincere degli azzurri abbiano avuto la meglio contro una Francia presuntuosa e poco propensa al sacrificio.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 ora ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

2 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

3 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

6 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

7 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago