Cresce già l’attesa per Inter-Milan, in vista del derby di campionato mosse particolari da studiare per gli allenatori: un big in panchina
Come sempre, si tratta di uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione calcistica, con tanti significati tra le pieghe del match e di tutto ciò che lo circonda. Il derby Inter-Milan sarà una sfida già cruciale, nonostante si sia soltanto all’inizio dell’annata.
La stracittadina di San Siro propone sempre grande spettacolo in campo e tra le tifoserie. Il risultato non vale solo per la supremazia all’interno dei confini di Milano, ma conta molto di più. Una sfida che questa volta il Milan non vuole sbagliare, dopo aver perso gli ultimi sei derby in fila.
Una serie di sconfitte dolorosa, in cui il Milan ha ceduto, ai rivali, una Supercoppa e una finale di Champions, tra le altre cose. Con il derby di ritorno dello scorso anno che ha consegnato lo scudetto all’Inter, un evento festeggiato giustamente nel tripudio nerazzurro e che non ha messo affatto di buonumore l’ambiente rossonero.
Il Milan, per di più, rischia di arrivarci in una situazione non proprio ideale. Rossoneri già in ritardo in classifica rispetto ai cugini e che devono recuperare il terreno perduto dopo gli inciampi delle prime giornate di campionato. Una vittoria dell’Inter potrebbe già scavare un solco notevole, ecco perché già da ora la sfida andrà preparata con la massima cura e attenzione a ogni dettaglio.
Così, Paulo Fonseca ragiona ad ampio raggio e si prepara a qualche scelta difficile e impopolare, ma che potrebbe avere una sua logica. Occhio per esempio all’esclusione di Pulisic, che può finire in panchina.
La ‘Gazzetta dello Sport’ spiega il possibile piano del tecnico portoghese. Pulisic è naturalmente fondamentale per il Milan, che vuole averlo al massimo per il derby e anche per il match di qualche giorno prima, in Europa, contro il Liverpool. Ecco perché, per preservarlo da possibili affaticamenti, l’americano con il Venezia potrebbe non giocare dall’inizio.
Idea di turnover preventivo dovuta anche al fatto che Pulisic tornerà in Italia soltanto tre giorni prima della gara con il Venezia. E’ un problema, questo, che però riguarda anche altri giocatori come Chukwueze, Reijnders, Bennacer e Musah.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…