Addio+choc+in+casa+Inter%2C+saluta+tutti+e+va+al+Bayern+Monaco+per+65+milioni
controcalciocom
/2024/09/10/addio-choc-in-casa-inter-saluta-tutti-e-va-al-bayern-monaco-per-65-milioni/amp/
ControMercato

Addio choc in casa Inter, saluta tutti e va al Bayern Monaco per 65 milioni

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter preoccupata per il prossimo futuro: un big potrebbe essere ceduto al Bayern Monaco per 65 milioni di euro

L’Inter aveva obiettivi chiari e definiti per questo mercato estivo e li ha centrati tutti, per quelli che erano i piani della società. Rinforzi mirati e big trattenuti, Marotta ha ottenuto ciò che voleva. In questo modo, i nerazzurri si presentano al via di questa stagione ancora come i favoriti per lo scudetto.

Beppe Marotta e il futuro dei big dell’Inter in pericolo: l’assalto del Bayern Monaco (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

La compagine interista vuole ribadire la sua supremazia in Italia e non solo. Per questa stagione, si punta a fare bene anche in Europa. La rosa del resto sembra attrezzata, eccome, per il doppio impegno, con tante alternative di livello a disposizione di Simone Inzaghi, cui si chiede il bis scudetto e anche un importante percorso continentale.

Inter che nel frattempo dovrà però riflettere attentamente sul proprio futuro. Per quest’anno, tutti i giocatori di maggior grido della rosa sono rimasti, con importanti rinnovi e adeguamenti contrattuali. Ma per la prossima estate, qualcosa potrebbe cambiare. Si attende che Oaktree delinei maggiormente i propri piani finanziari, ma almeno una cessione pesante potrebbe esserci.

Dunque, parte il toto-addio, tra i volti più importanti a disposizione di Inzaghi. Si fa largo, in particolare, l’interesse del Bayern Monaco per uno di loro.

Inter, allarme Bastoni: il Bayern Monaco fa sul serio

Durante questa estate, i bavaresi avevano già bussato alle porte dei campioni d’Italia per Hakan Calhanoglu. Niente da fare, l’assalto al turco è stato respinto, nonostante il Bayern fosse intenzionato a mettere sul piatto cifre importanti. Ma ora, dalla Germania possono riprovarci, questa volta per Alessandro Bastoni.

Alessandro Bastoni corteggiato dal Bayern Monaco, gli scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il centrale lanciato qualche stagione fa da Conte ha vissuto una crescita esponenziale e considerevole, diventando un interprete di altissimo livello del ruolo anche a livello internazionale. Ecco perché tante squadre in giro per l’Europa lo vogliono. Il Bayern, soprattutto, pensa a rinforzare la propria difesa, con gli investimenti degli ultimi anni (Kim, de Ligt, Upamecano) che non hanno sortito gli effetti sperati.

Su Bastoni c’è anche il Liverpool, ma il Bayern potrebbe presentare l’offerta risolutiva da circa 65 milioni di euro. L’Inter ci penserà bene, in ogni caso, prima di sacrificare uno dei suoi giocatori di maggior rilievo, nella prossima estate, ma alla fine potrebbe cedere e finanziare per larga parte il prossimo mercato con detta cifra.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

8 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

9 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

10 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

13 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

14 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago