Theo Hernandez saluta il Milan per oltre 50 milioni, dove giocherà

Addio di Theo Hernandez al Milan, il francese può salutare i rossoneri: affare da oltre 50 milioni di euro, ecco la prossima squadra

Nell’inizio di stagione piuttosto complicato per il Milan, ci sono alcuni calciatori che stanno rendendo molto al di sotto dei loro standard. Uno di questi è Theo Hernandez, finito oltretutto, come sappiamo, al centro di una polemica piuttosto accesa in casa rossonera.

Milan, addio Theo Hernandez per oltre 50 milioni
Theo Hernandez e il Milan, una storia che potrebbe concludersi nel 2025: cosa succede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

In questi anni, il terzino sinistro francese è stato una vera e propria arma in più per la fase offensiva, contribuendo con gol e assist in notevole quantità per il suo ruolo a far ottenere risultati importanti al Milan. E anche nelle prime gare sotto tono di questo avvio di stagione, un paio di sue accelerazioni hanno portato in dote i gol di Pulisic e Leao contro Parma e Lazio. Doti innegabili, ma è la continuità che manca.

Uno stato di forma per adesso non eccezionale, testimoniato dalla brutta prova in nazionale contro l’Italia, che gli ha fatto meritare anche un 2 nelle pagelle de ‘L’Equipe’. In più, ci sono altre questioni che pesano. Il caso del cooling break che lo ha visto protagonista con Leao, anche se poi formalmente rientrato stando alle dichiarazioni delle varie parti, e i discorsi da fare sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2026.

Situazione non semplice, quest’ultima, dato che si avverte una certa distanza tra domanda e offerta. Il francese vorrebbe un ingaggio sul livello di quello di Leao, il Milan non intenderebbe andare oltre i 6 milioni più bonus. Ecco perché potrebbe materializzarsi la rottura e l’addio, con una offerta già potenzialmente sul tavolo.

Milan, Theo Hernandez via: offerta irrinunciabile

Nel 2025, a un anno dalla scadenza del contratto, il Milan accetterebbe l’ipotesi di vendere il laterale mancino per poco più di 50 milioni di euro. Ecco da dove potrebbe arrivare detta cifra. Una proposta intorno ai 54-55 milioni di euro potrebbe arrivare dai club arabi.

Milan, offerta irrinunciabile per Theo Hernandez
Theo Hernandez ragiona sul futuro lontano dai rossoneri, destinazione a sorpresa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Gli estimatori di Hernandez, in Saudi League, non mancano di sicuro. I club sauditi avrebbero del resto la possibilità di aumentare il proprio appeal con proposte di ingaggio faraoniche. Da capire se Hernandez si farà tentare, o se invece preferirà attendere proposte dall’Europa, in linea con le sue ambizioni professionali di alto livello. Con i soliti Bayern Monaco, Psg, Real Madrid sullo sfondo.

Gestione cookie