Serie A, esonero nella big: arriva Paulo Sousa

La Serie A è già piena di problemi che possono portare all’esonero immediato dell’allenatore: c’è il ritorno di Paulo Sousa nel calcio italiano.

Il calcio italiano è già al centro di situazioni complicate che giorno dopo giorno trovano un nuovo sviluppo e possono complicare la situazione di alcune squadre. L’inizio di stagione non è stato certamente semplice, con alcuni risultati che non hanno convinto minimamente la società e hanno portato a fare considerazioni importanti sugli allenatori e sui movimenti che vanno messo in piedi nel giro dei prossimi giorni.

Paulo Fonseca Milan
Paulo Fonseca torna in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

I risultati delle prime settimane di Serie A non hanno accontentato la dirigenza che avrebbe voluto molto di più, considerata la rosa che è stata costruita durante il calciomercato estivi. Gli obiettivi stagionali sono stati posti a un’asticella molto alta e dopo i primi risultati si rischia lo scontro totale con l’ambiente, per questo la società sta valutando l’esonero dell’allenatore.

Esonero in Serie A: c’è l’ultimatum

Paulo Sousa ha lasciato la Serie A nel peggiore dei modi dopo l’ultimo incarico. L’allenatore portoghese era stato scelto dalla Salernitana per creare un nuovo progetto serio e ambizioso ma non è riuscito nell’intento e l’esonero aveva segnato la fine della sua nuova esperienza nel calcio italiano.

Il futuro dell’allenatore portoghese può cambiare nel giro di pochissimo tempo e può essere legato nuovamente a un progetto di grandissima ambizione.

Secondo le ultime notizie di mercato, ora Paulo Sousa può tornare in Serie A dopo l’esonero: è stato dato l’ultimatum all’allenatore.

Paulo Sousa al Milan: cosa c’è di vero

Il Milan sta valutando l’esonero di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese non è riuscito a cambiare il volto del club e le prime tre partite stagionali sono state estremamente negative, con due pareggi e una sconfitta che hanno reso complicatissima la reputazione dell’allenatore ex Lille.

Secondo le ultime voci il possibile esonero di Fonseca può portare Paulo Sousa al Milan. In casa rossonera potrebbe esserci l’avvicendamento tra gli allenatori portoghesi e ci sono già notizie legate al possibile futuro del club che deve immediatamente trovare una via di svolta per non perdere ulteriore terreno rispetto alle altre big.

Il possibile accordo di Paulo Fonseca con il Milan è solo una voce che sta girando ma non c’è una base di concretezza. Vero è che la società non intende perdonare per molto tempo una situazione di tale difficoltà, ma per ora non ci sono problemi.

Milan Paulo SousaMilan Paulo Sousa
Milan, obiettivo Paulo Sousa (LaPresse) – controcalcio.com

Esonero Fonseca: Cardinale gli dà fiducia

L’esonero di Fonseca dal Milan con l’accordo di Sousa è solo una voce di mercato e non ci sono situazioni concrete alla base. Secondo calciomercato.com  la volontà di Cardinale e della dirigenza del Diavolo è proprio quella di dare fiducia al progetto tecnico di Fonseca.

Milan esonero Fonseca
Milan, la verità sull’esonero di Fonseca (LaPresse) – controcalcio.com

Ma la fiducia del Milan a Fonseca è comunque a tempo. In caso di ulteriori risultati negativi si inizierà a parlare seriamente del possibile addio dell’alleantore, con nomi nuovi in ilzza.

Gestione cookie