Sembrava che questa sosta gli avrebbe permesso di recuperare, ma invece l’infortunio è risultato essere alla fine più grave del previsto.
Gli accertamenti ai quali è stato sottoposto nelle scorse ore hanno dato un’importante stangata non solo al calciatore ma anche e soprattutto all’allenatore, che dovrà ora rivedere completamente i suoi piani di formazione considerato il fatto che il perno della sua formazione titolare sarà indisponibile per diverse settimane.
Dopo un inizio di stagione tutto sommato complicato, una notizia del genere non ci voleva affatto, con la squadra che sarà ora chiamata ad una reazione senza uno dei suoi giocatori più importanti.
Infortunio grave: le condizioni preoccupano
Continuano ad arrivare brutte notizie dall’infermeria in vista del rientro dalla sosta per la squadra. Già in difficoltà perché alla disperata ricerca di punti per evitare di ritrovarsi in un vortice, quello della retrocessione, dal quale rischia di essere risucchiato a neanche un mese dall’inizio della stagione, l’allenatore deve fare i conti con un infortunio piuttosto grave.
Nel corso di queste due settimane di sosta si sperava che il calciatore potesse recuperare da questo problema, e la prima a sperarci era proprio la nazionale, ma lo staff medico è stato costretto a rispedirlo a casa, nonostante la risposta alla convocazione, perché la situazione alla fine si è dimostrata essere più seria del previsto. Un imprevisto, un’assenza, questa, che inevitabilmente mette in difficoltà l’allenatore in vista dei prossimi impegni stagionali, anche perché non stiamo parlando di un calciatore qualunque, bensì di uno dei perni fondamentali della formazione titolare, l’unico partito dal primo minuto in queste prime tre uscite stagionali.
Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Davide Nicola deve fare i conti con l’infortunio del centrocampista del Cagliari Matteo Prati, che risente ancora del brutto intervento costato al leccese Dorgu l’espulsione mentre a lui una distorsione alla caviglia, che non gli ha permesso di scendere in campo con la Nazionale italiana U21 fra San Marino e Danimarca.
Tempi di recupero lunghi: salta la prossima di campionato
L’infortunio di Matteo Prati è alla fine risultato essere più grave del previsto. Nonostante avesse risposto alla convocazione dell’Italia U21, il centrocampista del Cagliari ha dovuto alzare bandiera bianca per via della distorsione alla caviglia subita in occasione dell’ultima partita di Serie A prima della sosta (contro il Lecce).
Da capire adesso quando il ragazzo tornerà a giocare in campionato, anche perché i tempi di recupero si prospettano essere particolarmente lunghi. Al momento nulla è ancora ufficiale, anche se una cosa in realtà lo è: Matteo Prati salterà la partita di domenica contro il Napoli, ma l’impressione è che però non sarà l’unica. Staremo a vedere.