L’Inter cede Arnautovic al fotofinish, affare da 3 milioni: la nuova squadra

Cessione di Marko Arnautovic, per l’Inter, negli ultimissimi giorni di mercato aperto: affare per 3 milioni di euro

Lo scorso anno, il ritorno di Arnautovic all’Inter era stato salutato con favore. Reduce da un paio di ottime annate al Bologna, l’austriaco poteva tornare in nerazzurro per dare un contributo di buon livello come attaccante di scorta. O almeno, era questo ciò che addetti ai lavori e appassionati pensavano. Ma le cose non sono andate proprio così.

Inter, cessione di Arnautovic a 3 milioni di euro
Marko Arnautovic può lasciare l’Inter nei prossimi giorni, i dettagli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Qualche infortunio di troppo per il classe 1989, che ha messo insieme alla fine 34 presenze e 7 reti nella passata stagione. Un ruolino non proprio disastroso, ma ci si aspettava qualcosa in più. E a pesare sulla valutazione complessiva della sua esperienza, anche momenti come la partita di andata in Champions con l’Atletico Madrid, in cui il bomber andò a segno ma sbagliò anche diverse altre reti che avrebbero potuto indirizzare la qualificazione ai quarti di finale.

Con l’arrivo di Taremi a fare da guarda spalle a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, lo spazio per Arnautovic si riduce sempre di più e sembra proprio che il giocatore stia uscendo dai piani del club. Che in questi ultimi giorni di mercato ancora aperto in alcuni campionati esteri potrebbe cercare di monetizzare la sua cessione. Anche la sua seconda avventura all’Inter, così, potrebbe concludersi in maniera piuttosto malinconica.

Inter, Arnautovic verso la Russia: ecco la squadra interessata

Mercato ancora aperto, ad esempio, in Russia, lì dove qualche offerta interessante per Arnautovic potrebbe esserci. I club russi, come sappiamo, sono esclusi dalle competizioni europee, ma in campionato la lotta per il vertice è sempre piuttosto appassionante e potrebbe esserci per lui la possibilità di competere per qualcosa di importante.

Inter, Arnautovic verso la Russia
Marko Arnautovic, il campionato russo lo attende (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il gong del mercato russo è previsto per il 12 settembre. Entro quella data, il trasferimento potrebbe anche concretizzarsi. Stando agli ultimi rumours di mercato, ci starebbe pensando seriamente lo Zenit San Pietroburgo. Si tratta del club che ha dominato l’ultima stagione, vincendo campionato, Coppa di Russia e Supercoppa e vuole continuare a mantenere la sua supremazia. Un innesto come Arnautovic, in tal senso, farebbe di certo assai comodo.

I contatti con l’Inter e con il giocatore sono in corso. Per il suo cartellino, messi sul piatto circa 3 milioni di euro. Un incasso che all’Inter, in questo periodo, potrebbe sempre tornare utile. Si attendono sviluppi.

Gestione cookie