Sembrava che il calciatore avesse ancora tanto da dare in Serie A, ma i piani sono incredibilmente cambiati nel corso della notte.
Stando nella notte, infatti, le due società avrebbero raggiunto in extremis un accordo per il suo trasferimento, sul quale oramai nessuno più ci credeva. Ovviamente per parlare di affare fatto c’è bisogno dell’okay definitivo del ragazzo, ma l’impressione è che da qui a qualche ora la situazione possa risolversi per il meglio, anche perché conviene a tutti che quest’operazione vada in porto, soprattutto al calciatore, che in Italia rischia di essere rilegato ai margini del progetto tecnico della sua squadra.
Lascia subito la Serie A: trasferimento in extremis
Il calciomercato in Italia avrà anche chiuso i battenti oramai più di due settimane fa, ma ci sono alcuni campionati nei quali le rispettive sessioni sono ancora aperte, vedi la Turchia. Dopo aver accolto negli scorsi giorni un profilo del calibro di Victor Osimhen, la Super Lig potrebbe andare ad aumentare il proprio spettacolo andando a pescare ancora una volta dalla Serie A, campionato dal quale le squadre turche tendono spesso ad acquistare.
In Turchia il calciomercato chiude il 13 settembre, quindi c’è tutto il tempo necessario affinché possano chiudersi tante belle operazioni, con la giornata di oggi che potrebbe essere sotto questo punto di vista decisiva per un’affare a sorpresa. Fino a qualche ora fa nessuno avrebbe neanche mai pronosticato che i due club si sarebbero potuti sedere al tavolo delle trattative e discutere del trasferimento del giocatore, eppure nel corso della notte si è completamente ribaltata la situazione, col calciatore che potrebbe ora lasciare la Serie A per andare a giocarsi il titolo in Turchia.
Stando dunque a quanto riportato da Luca Marchetti per Sky Sport, Nicola Zalewski potrebbe a sorpresa lasciare la Roma per diventare un nuovo giocatore del Galatasaray, letteralmente scatenato in questo ultimi giorni di calciomercato in patria.
Accordo sempre più vicino: i dettagli dell’operazione
Il futuro di Nicola Zalewski sembrerebbe essere sempre più lontano da Roma. Dopo Edoardo Bove, dunque, un altro prodotto del vivaio giallorosso potrebbe lasciare Trigoria nel corso di quest’estate, con Daniele De Rossi che si è detto disponibile a poterne farne a meno a patto che a gennaio arrivi qualcosa.
In tutto questo, comunque, è ancora presto per parlare di affare fatto, anche perché i due club si sentiranno nella giornata di oggi per cercare quantomeno di mettere le basi per un accordo. Da capire allo stesso tempo se lo stesso Zalewski aprirà al trasferimento, con il Galatasaray che si sarebbe addirittura detto disposto a portare il polacco in Turchia a titolo definitivo, sborsando nelle casse della Roma i 12 milioni di euro per il suo cartellino (valutazione Transfermarkt).