Inter e Juventus potrebbero sfidarsi ancora una volta per un colpo a parametro zero: ha già annunciato che non rinnoverà il suo contratto
L’eterna sfida tra Inter e Juventus è iniziata alla grande in questa stagione, con entrambe le squadre che sembrano avere tutte le qualità e le possibilità per lottare per lo scudetto. I nerazzurri hanno confermato gran parte della squadra, i bianconeri hanno rivoluzionato, ma per caratteristiche e idee tattiche sembrano le principali candidate al titolo, con un po’ di attenzione anche per il Napoli.
D’altronde, Marotta e Giuntoli sembrano i direttori più bravi anche a centrare colpi a zero e così potrebbero muoversi anche in vista della prossima estate. Si parla sempre di più di Jonathan David, un profilo che piace a entrambe e che potrebbe completare l’attacco di entrambe le compagini. L’Inter, in effetti, avrà lo spazio per un’altra punta di spessore e rilievo internazionale, mentre Madama cerca un nome da affiancare a Dusan Vlahovic, di cui andrà chiarito anche al futuro.
Potrebbe non essere l’unico profilo per cui i due club si sfideranno a parametro zero e senza esclusioni di colpi. Si tratta, in questo caso, di un nuovo difensore, un calciatore di grande affidabilità sulla scena internazionale e per cui c’è già anche la concorrenza del Bayern Monaco.
Tah nel mirino di Inter e Juventus: ha dato l’annuncio del suo addio
Jonathan Tah poteva lasciare il Bayer Leverkusen anche la scorsa estate, ma la trattativa con il Bayern Monaco, in realtà, non è andata a buon fine. Il difensore, però, è in scadenza di contratto a giugno 2025 e ha già chiarito il suo futuro al suo attuale club.
Ai microfoni di ‘Süddeutsche Zeitung’ ha comunicato la sua scelta professionale: “La mia decisione è chiara, non rinnoverò il contratto per motivi professionali. Ho ancora un accordo fino al 2025 e darò tutto per il Leverkusen. La carriera calcistica è breve ed è per questo che ho sempre avuto l’idea di dare sempre il massimo”.
Ha anche chiarito le sue alternative per il futuro: “Ci sono altre offerte, non solo il Bayern”, lasciando ogni possibilità alla sua scelta. L’Inter è in prima fila, in vista degli addii di Acerbi e de Vrij, ma occhio anche alla Juventus, che potrebbe molto presto mettere la freccia sulla concorrenza italiana e internazionale.