La Serie A è sempre al centro di numerose polemiche che riguardano i top club e la situazione economica che compete le società: si rischiano penalizzazioni.
Molti club hanno difficoltà economiche, non è più un mistero, e la FIGC sta lavorando per scovare tutte le difficoltà e punire le società colpevoli, come già successo nel recente passato. Ora la Federazione collabora molto di più con FIFA e UEFA sui conti dei club e non perdonerà nessuna società che si muoverà in maniera poco corretta rispetto alle regole.
In Italia la situazione è spesso molto critica, tanto che ogni anno tutti i club rischiano pesanti penalizzazioni e anche multe davvero salate.
La Serie A è al centro di numerose situazioni critiche che rischiano di compromettere la serenità di tutto l’ambiente, visto che ci sono diverse squadre che stanno facendo i conti con le difficoltà di bilancio e non riescono a sopperire alle mancanze neppure con il calciomercato, che porta meno introiti rispetto al passato.
Nelle scorse stagioni ci sono state molte squadre che hanno subìto penalizzazioni e pesantissime multe dalla FIGC e anche dalla UEFA e ora che il controllo si è fatto più restringente, si rischia ancora di più.
Secondo le ultime notizie, ora un top club di Serie A è a rischio penalizzazione e multa: arriva l’annuncio che spiazza tutti.
Due stagioni fa la Juventus è stata al centro di grosse polemiche che hanno riguardato i bilanci e la situazione economica, tutt’altro che semplice da gestire anche per un club molto importante e gestito da grandi professionisti. La penalizzazione per i bianconeri è stata pesantissima, visto che c’è stata l’esclusione dalla Champions League per una stagione che ha scombussolato tutti i piani.
Ora a rischiare la penalizzazione è l’Inter. In occasione del Premio Nazionale Romano Fogli Classe e Lealtà Mondiali, Eraldo Pecci, ex calciatore italianp, ha parlato di molti temi leagti alla Serie A e ha anche lanciato una clamorosa accusa all’Inter: “Dovrebbe giocare in quarta serie per i debiti che ha”.
L’ex calciatore evidentemente non ha mandato giù quanto sta succedendo nelle casse dell’Inter, che è dovuto passare di mano con Oaktree che ha rilevato il club da Zhang dopo i debiti non pagati.
L’Inter rischia realmente una penalizzazione in classifica e una retrocessione in “quarta serie”? La risposta, ovviamente, è no. Anche con i bilanci che non sono sempre in positivo, la società nerazzurra è ben radicata economicamente e il passaggio a Oaktree non ha fatto altro che rinforzare l’economia del club.
I tifosi dell’Inter possono dormire sonni tranquilli e aspettare dei miglioramenti tecnici e tattici in questo nuovo campionato: l’Inter continuerà a lottare per le alte vette in Serie A e anche a sperare in grandi tragurdi europei.
Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…
Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…
Il mercato di riparazione si avvicina, la società è sicura che si potranno fare delle…
La Roma sfiderà l'Inter in un match davvero intenso che è la gara più interessante…
Attacco frontale di Massi P. a Zaniolo, dopo le ultime dichiarazioni dell'attaccante nei confronti della…
Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…