La partita ha inizio così, per il big match del campionato in Italia, con il lancio del pallone direttamente dall’elicottero.
Se qualcuno aveva pensato di poter chiamare una celebrità per dare il calcio d’inizio alla partita, si sbagliava di grosso, perché in Italia si è deciso di procedere così con la scenografica iniziativa da parte della Federazione che in Italia, ha scelto, di fare le cose in grande.
Il pallone direttamente lanciato dall’elicottero, per dare il “via” ad uno dei match più importanti del campionato. Il match d’apertura e succede in Italia, sbalordendo così i tifosi presenti e gli addetti ai lavori che mai potevano aspettarsi di vedere una “cerimonia d’apertura” così particolare, su un campo da calcio in Italia.
Calcio d’inizio in Italia: il pallone è lanciato dall’elicottero
Calcio d’inizio dall’elicottero, è questo quanto pubblicato con la scelta da parte del presidente di dare il “via” al match con un’insolita gestione del pallone.
Perché il calcio d’inizio, per dare apertura al campionato nel big match che si gioca in Campania, arriva proprio con il lancio del pallone dal cielo, in arrivo dall’elicottero.
È il presidente del club italiano che in Campania, precisamente nel Girone D della Promozione in Campania, che ha scelto di dare il via così al match tra Agerola-Pontecagnano, col pallone che è lanciato dall’elicottero, elicottero che richiama alla mente un episodio particolare da parte di uno dei più grandi presidenti della storia del calcio italiano.
Le immagini fanno il giro del mondo: è successo in Campania
Particolare la scelta del calcio d’inizio, col pallone lanciato dall’elicottero. È comparso così, sul terreno di gioco e sull’elicottero era a bordo il presidente dell’Agerola, squadra campana del campionato in Promozione che per il big match d’apertura in Italia nel campionato Promozione tra Agerola-Pontecagnano, ha deciso di consegnare così il pallone da gioco al direttore di gara. Tra lo stupore generale dei tifosi e degli addetti ai lavori, è così cominciato il campionato, per quelle che sono immagini che hanno presto fatto il giro del web, a livello internazionale.
In campo con l’elicottero: come con Berlusconi, dopo quasi 40 anni
Dopo quasi 40 anni, un di nuovo l’elicottero protagonista in un campo da calcio perché ricorda quello di Silvio Berlusconi, nell’episodio che vide protagonista l’ex presidente del Milan che da poco era arrivato in carica proprio al club rossonero. L’ex presidente, tra l’altro anche del Monza, si presentò ai tifosi all’Arena Civica di Milano proprio con l’elicottero, atterrando proprio con quel mezzo lì, il 18 luglio 1986.