Stephan El Shaarawy in procinto di lasciare la Roma a gennaio, ecco uno dei colpi che potrebbero infiammare la sessione invernale
Gli inizi di carriera avevano lasciato presagire un percorso folgorante per Stephan El Shaarawy, ma le cose, per l’italoegiziano, non sono andate esattamente come previsto. Un avvio sprint al Milan, poi tante difficoltà.
Alla Roma, con la parentesi di un anno e mezzo allo Shanghai Shenhua, ha trovato la sua dimensione e in questi anni è riuscito a togliersi le sue soddisfazioni. Lo score totale, per l’attaccante, parla di 280 presenze e 61 reti segnate. Doti non comuni, le sue, anche se senza la necessaria continuità che avrebbe potuto farne un grandissimo.
Ora, però, il suo percorso nella Capitale sembra giunto davvero alla conclusione. El Shaarawy andrà in scadenza di contratto a giugno, le prospettive per il rinnovo di contratto non paiono esserci e già in questa fase il Faraone sembra fuori dai piani. Nelle prime tre gare di campionato, soltanto pochi minuti giocati con il Cagliari all’esordio e poi più nulla.
Il classe 1992 è finito indietro nelle gerarchie di De Rossi e non si vede come possa recuperare posizioni. Dunque, si ragiona già sulla possibilità di una partenza a gennaio, che servirebbe a lui per ritrovare spazio e minutaggio altrove e alla Roma per provare a monetizzare anche se solo di pochi milioni la sua cessione. In Serie A, gli estimatori per El Shaarawy non mancano.
El Shaarawy sul mercato, corsa a due in Serie A: la Fiorentina e non solo
Ci sono soprattutto due squadre interessate a lui. Una di queste è la Fiorentina di Raffaele Palladino. I viola hanno iniziato la stagione in maniera un po’ incerta, la rosa è numericamente coperta in attacco ma potrebbe servire qualcosa in più.
Specialmente se a gennaio la squadra avanzasse nelle coppe. Un’altra squadra interessata è poi il Torino. I granata sembrano poter puntare davvero all’Europa in questa stagione e se la classifica fosse promettente, tra qualche mese, si tenterebbe il colpaccio per sognare in grande.
In questo momento, invece, pare decisamente in sordina la Juventus, che pure aveva mostrato un certo interesse. I bianconeri potrebbero pensare ancora a lui in caso di bisogno o se alla fine il calciatore dovesse andare verso lo svincolo a parametro zero.