La+Juve+sistema+l%26%238217%3Battacco%2C+firma+subito+fino+al+2029
controcalciocom
/2024/09/08/la-juve-sistema-lattacco-firma-subito-fino-al-2029/amp/
ControMercato

La Juve sistema l’attacco, firma subito fino al 2029

Published by
Nicola Lo Conte

Altra mossa di mercato importante per la Juventus, blindato l’attacco con la firma del contratto fino al 2029

Grande curiosità per la rivoluzione di mercato compiuta dalla Juventus. I bianconeri, nel corso di questa estate, nella sessione di trattative hanno fatto davvero i fuochi d’artificio, sotto la spinta di Cristiano Giuntoli. Il direttore tecnico ha stravolto la rosa con tantissimi acquisti e cessioni, un ribaltone mosso da diverse finalità.

Cristiano Giuntoli, altra mossa di mercato fondamentale per la Juventus: firma l’attaccante (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Juventus chiamata a entrare in un nuovo ciclo dal punto di vista della gestione aziendale e come ciclo tecnico, sul terreno di gioco. Si immaginavano tanti cambiamenti, con l’avvento di Thiago Motta in panchina, ma non ci si aspettava che sarebbero state sconfessate quasi tutte le scelte degli ultimi anni, visto che diversi giocatori fondamentali per la Juventus del recente passato hanno detto addio.

Tante cessioni, per altrettanti acquisti, nell’ottica di rendere la Juventus più giovane, brillante e competitiva in campo. Giuntoli ha fatto il suo, portando al nuovo allenatore tanti rinforzi, adesso starà a Thiago Motta tradurre nei fatti le ambizioni del club. Vedremo finalmente una Juventus più o meno al completo. Più o meno, perché al rientro dalla pausa l’allenatore dovrà gestire gli infortuni di Conceicao e Nico Gonzalez, che riducono le rotazioni in attacco.

Le alternative, in ogni caso, tra il centrocampo e il reparto offensivo non mancano, per poter presentare in campo una squadra più che all’altezza della situazione. Anche perché la Juventus può contare su un volto nuovo che ha conquistato tutti da subito.

Juventus, si punta forte su Mbangula: l’attaccante pronto a un contratto lungo con i bianconeri

Il debutto di Samuel Mbangula, con la Juventus, è stato favoloso. L’attaccante belga classe 2004 ha lasciato il segno immediatamente. Lanciato a sorpresa da Thiago Motta, contro Como e Verona è stato un autentico mattatore.

Samuel Mbangula, debutto da sogno con la Juventus: e i bianconeri lo blindano con un maxi contratto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Un gol e tre assist nelle prime due giornate di campionato, più un rigore procurato. Una risposta immediata a chi si chiedeva se questo giocatore possa far parte della Juventus a pieno titolo. E infatti, il club vorrebbe quanto prima blindarlo, provvedendo al rinnovo del contratto. Allungando la scadenza dal 2026 al 2029.

Questo è quanto spiega la ‘Gazzetta dello Sport’, con i negoziati pronti a partire e dialoghi già in corso tra le parti. Intanto, Mbangula, viste le assenze, scalda i motori. Con l’Empoli, lo rivedremo probabilmente titolare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

7 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

9 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

1 giorno ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

1 giorno ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago