Epurazione+Milan%2C+via+un+nome+eccellente%3A+30+milioni+nella+casse+rossonere
controcalciocom
/2024/09/08/epurazione-milan-via-un-nome-eccellente-30-milioni-nella-casse-rossonere/amp/
ControMercato

Epurazione Milan, via un nome eccellente: 30 milioni nella casse rossonere

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan prepara una cessione importante, che potrebbe portare in cassa una cifra da 30 milioni di euro

Dopo una lunga ed estenuante sessione di calciomercato estivo, è il momento di pensare soprattutto al campo e di farlo con tutta la concentrazione possibile. Adesso si fa sul serio, si entra in un ciclo di partite a getto continuo, dopo la pausa per le nazionali, che assumono già una importanza capitale per i progetti stagionali. Soprattutto per il Milan, che deve rispondere a un avvio di annata tutt’altro che positivo.

Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic ancora al lavoro sul mercato, pronti alla cessione super per il Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Club ambizioso, quello rossonero, che ha effettuato scelte forti e di controtendenza sul mercato. Che fino ad ora stanno pagando poco, però, visti i due punti su tre gare giocate. Paulo Fonseca non ha ancora trovato la quadra per far rendere la compagine al meglio, dovrà accelerare e trovarla quanto prima se non vorrà mettere già seriamente a rischio la sua posizione.

L’allenatore portoghese si giocherà già moltissimo nel trittico di gare con Venezia, Liverpool e Inter. Contro i lagunari, bisogna andare a caccia della prima vittoria in campionato. Quindi, con i Reds si dovrà provare a partire bene in Champions. E poi il derby, che non ha bisogno di presentazioni e spiegazioni particolari.

Gare in cui Fonseca spera di ritrovare i suoi nella loro miglior versione, inclusi i nuovi acquisti che fin qui si sono visti soltanto a sprazzi. Va detto che il Milan ha effettuato un buon mercato ma senza riuscire a completarlo. Ecco perché la dirigenza riflette già sul prossimo futuro e a gennaio potrebbe mettere in atto mosse importanti, soprattutto grazie a una super cessione.

Milan, addio Bennacer a gennaio: ecco dove giocherà

Come si può intuire, si parla di Ismael Bennacer, giocatore che il Milan ha provato a cedere fino alle ultime ore di mercato e anche oltre, sfruttando le ultime finestre aperte in questi giorni. Ma l’algerino, in assenza di offerte convincenti, rimarrà a Milanello.

Ismael Bennacer al Milan ancora per qualche mese, ma in inverno la cessione sarà inevitabile (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Non a caso, è stato inserito in lista sia per la Serie A che per la Champions. In questi mesi, sarà chiamato a contribuire alla causa, pur non essendo il giocatore ideale da frangiflutti davanti alla difesa secondo Fonseca. Per poi essere ceduto a gennaio.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’acquirente più papabile potrebbe essere il Marsiglia. I francesi avevano già sondato il giocatore, in inverno ci riproveranno. De Zerbi lo vuole alle sue dipendenze. Il Milan chiederà almeno 30 milioni per lasciarlo andare e monetizzare in maniera importante, magari per reinvestire subito la cifra.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

1 ora ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

3 ore ago

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

1 giorno ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

1 giorno ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

2 giorni ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

2 giorni ago