Addio ufficiale all’Inter per trasferirsi in bianconero, ecco l’ultima mossa di mercato che vede protagonisti i nerazzurri
Non è stato un calciomercato scoppiettante, come sappiamo, per l’Inter, nel corso di questa estate. Ma è vero anche che i nerazzurri, dall’alto del largo vantaggio mostrato nella scorsa stagione, che li aveva portati a conquistare lo scudetto con molto anticipo, avevano da effettuare pochi interventi sulla rosa. E alla fine, gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti.
I parametri zero Zielinski e Taremi per puntellare centrocampo attacco, Josep Martinez come ottimo portiere di riserva alle spalle di Sommer. L’ultimo arrivato, Palacios, in difesa. E poi l’aver blindato tutti i big, che forse rappresentava il punto fondamentale, anche considerando il cambio al vertice societario e la necessità di evitare addii pesanti, pur rispondendo ai nuovi criteri richiesti dal fondo Oaktree.
Come sempre, Marotta è stato lucido e preciso nel gestire tutte le operazioni fondamentali. A oggi, abbiamo una Inter che sembra in pole position per la corsa scudetto, puntando dunque a ribadire il suo primato, anche se naturalmente le rivali alle spalle incombono e proveranno a rendere la vita difficile agli uomini di Inzaghi.
Intanto, il mercato in casa Inter non è ancora concluso. I nerazzurri stanno cercando di piazzare una ultima operazione in uscita con Correa da provare a cedere. Ma c’è qualcuno che ha già lasciato l’Inter, andando in una squadra bianconera.
Parliamo di quanto accaduto all’Inter Women, con la cessione in prestito di Bianca Vergani. Difensore centrale classe 2002, molto promettente, la Vergani è stata girata in prestito al Cesena, in Serie B.
Prestito annuale per la giocatrice di proprietà dei nerazzurri, che tornerà alla base il 30 giugno 2025. Una decisione presa per darle l’opportunità di recuperare minutaggio e partite, dopo un anno e mezzo costellato da gravissimi infortuni.
La Vergani viene infatti da due gravi stop. A febbraio 2023, aveva subito la rottura del crociato del ginocchio sinistro. A dicembre, è finita di nuovo sotto i ferri, per lo stesso infortunio, questa volta al ginocchio destro. Moltissima sfortuna per lei, ma anche la volontà di rialzarsi e tornare in campo. Ora, finalmente, la possibilità di tornare in campo e mostrare quanto vale. Il tempo è dalla sua, l’Inter attende i suoi progressi.
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…
Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…
Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…
Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…
Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…