Rabiot+di+nuovo+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bassalto+di+un+top+club+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/09/06/rabiot-di-nuovo-in-serie-a-lassalto-di-un-top-club-esclusiva/amp/
ControMercato

Rabiot di nuovo in Serie A: l’assalto di un top club – ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Il centrocampista francese è il pezzo pregiato del mercato degli svincolati e dopo diverse trattative ancora non ha trovato una squadra

Una situazione paradossale. Di quelle a cui si stenta a credere, ma è successo anzi sta succedendo giorno dopo giorno. Adrien Rabiot non ha ancora trovato una squadra.

Il calciatore francese Rabiot potrebbe essere ancora ingaggiato da un top club di A (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sembra incredibile, ma l’ex juventino, uno dei centrocampisti più forti d’Europa e della nazionale francese è ancora senza avere una squadra. E’ il pezzo pregiato del mercato degli svincolati. Motivo? Le sue richieste economiche, sue personali, ma anche e soprattutto della mamma-agente Veronique che chiede una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

Una somma roboante per chiunque. La Juventus gli ha dato il benservito e lui, una volta passato il 30 giugno, pensava di trovare in club in maniera piuttosto agevole e veloce, invece sono passati giorni, settimane e mesi, fino all’ultimo giorno del mercato, e Adrien è ancora disoccupato. Nessuno pensava mai che potesse succedere una cosa del genere.

Il Milan è stata la società che più di tutti si è avvicinato, ci ha parlato, ha trattato con la madre, ma non è stato trovato un accordo che abbia accontentato il giocatore. Perfino l’Arabia gli avrebbe proposto un contratto di circa 10 milioni di euro per tre anni, ma lui avrebbe ringraziato  e declinato la proposta. Si sente ancora un giocatore importante che vuole restare a giocare ad alti livelli.

Il Milan torna all’assalto: prendere o lasciare

Mentre tutto sembra silenzioso e senza alcuna novità, nelle ultime ore, oltre al Barcellona e al Manchester United, si sarebbe riavvicinato il Milan che avrebbe ancora la possibilità di poter tagliare qualcuno dalla lista dei 25 e inserire il francese. Pare che la mamma sia stata avvicinata da alcuni intermediari che avrebbero fatto in modo di proporre l’affare al Milan.

La società rossonera avrebbe accettato di vedere reazioni e risposte. La proposta sarebbe quella di offrire a Rabiot un contratto annuale con opzione per il secondo a circa 6-7 milioni a stagione. E vista la situazione, con la possibilità di restare senza una squadra, pare che la mamma-agente ci stia riflettendo e a giorni dovrebbe dare una risposta.

Il centrocampista francese Rabiot ha ricevuto un’ultima proposta del Milan e deve decidere cosa fare (Ansa Foto) Controcalcio.com

La novità, e sarebbe positiva, è che anche il Barcellona e il Manchester United avrebbero fatto una proposta simile al giocatore, ma hanno seri problemi di lista e di tagliare alcuni giocatori. Gli inglesi dovrebbero fare fuori Casemiro, mentre gli spagnoli dopo Dani Olmo, non hanno tutti questi spazi.

Si attende la risposta del giocatore, anche se sia dall’Arabia e anche dagli States sono arrivate proposte, ma lui vorrebbe restare in Europa nel calcio che conta anche perché vorrebbe convincere Deschamps, nonostante il ct francese gli abbia dato in qualche modo il benservito. Non basta che attendere e vedere che succede.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

17 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

18 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

19 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

21 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

23 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago