Jonathan+David+in+Serie+A%3A+lo+stanno+prendendo+a+parametro+zero
controcalciocom
/2024/09/06/jonathan-david-in-serie-a-lo-stanno-prendendo-a-parametro-zero/amp/
ControMercato

Jonathan David in Serie A: lo stanno prendendo a parametro zero

Published by
Lorenzo De Angelis

Da sempre accostato al campionato italiano, la prossima potrebbe finalmente essere la stagione buona per vedere Jonathan David in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’entourage dell’attaccante canadese sarebbe in trattativa con una grande del campionato italiano, alla ricerca di profili del genere per andare a completare e rinforzare il proprio reparto offensivo. Ovviamente bisogna andarci cauti prima di parlare di affare fatto, ma l’impressione è che ci siano tutti i presupposti per trovare un accordo anche a stretto giro, con David che rimarrebbe poi in Francia, al Lille, fino alla fine della stagione.

Jonathan David in Serie A a parametro zero (LaPresse) – controcalcio.com

Nonostante questo, comunque, è sempre meglio guardarsi bene le spalle dalla concorrenza, soprattutto da quella italiana, perché fino a quando non ci saranno le firme sui contratti, può accadere l’inverosimile.

Jonathan David in Serie A, ci siamo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jonathan David, che con ogni probabilità lascerà il Lille al termine di questa stagione. Con il contratto in scadenza nel 2025, l’attaccante canadese non sembrerebbe avere alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto con i Les Dogues, diventando così un’opportunità che diversi club europei si sarebbero detti pronti a sfruttare, soprattutto italiani.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo anni di indiscrezioni e accostamenti, la prossima potrebbe essere finalmente al stagione buona per vedere Jonathan David in Serie A. Al momento ancora nulla di concreto in merito, o meglio, le parti coinvolte in causa non avrebbero confermato né smentito nulla, ma negli ultimi giorni ci sarebbe stato un contatto diretto fra l’entourage del giocatore e la dirigenza italiana, la quale avrebbe iniziato a sondare il terreno per il canadese così da riuscire ad anticipare la concorrenza.

Stando dunque a quanto riportato da Tuttosport, considerando gli oramai scontati addii di Arnautovic e Correa nella prossima stagione, per completare e rinforzare l’attacco di Simone Inzaghi l’Inter avrebbe messo gli occhi su Jonathan David, vecchio pupillo di tante dirigenze italiane che potrebbe ora sbarcare in Serie A a parametro zero.

David super richiesto in Italia: le pretendenti aumentano

Jonathan David si prospetta essere uno dei nomi più chiacchierati per quanto concerne il calciomercato dei parametri zero, almeno in Italia. L’Inter, infatti, non sarebbe l’unica squadra di Serie A sulle tracce dell’attaccante canadese, che rappresentando essere un’opportunità è stato sondato praticamente da chiunque.

Fra tutte, però, quella che potrebbe fare concorrenza ai campioni d’Italia è senza ombra di dubbio la Juventus, con Thiago Motta che si sarebbe detto essere addirittura disposto a sacrificare Vlahovic per prendere Jonathan David, che oltre a ricordare molto Zirkzee, per caratteristiche tecniche e fisiche rappresenta essere la punta ideale per lo stile di gioco dell’italo-brasiliano. Si prospetta dunque essere derby d’Italia per il canadese, con Roma, Napoli e Milan che nel frattempo osservano in disparte ma sempre interessate.

L’Inter su David, ma occhio alla concorrenza della Juventus (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

2 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

3 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La societĂ  bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

21 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

22 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter giĂ  lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

23 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

1 giorno ago