La+Juve+ora+resta+dietro%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+Inter+davanti
controcalciocom
/2024/09/05/la-juve-ora-resta-dietro-e-ufficiale-inter-davanti/amp/
ControMercato

La Juve ora resta dietro, è ufficiale: Inter davanti

Published by
Nicola Lo Conte

“Sorpasso” ufficiale dell’Inter alla Juventus, ecco in quale speciale classifica i nerazzurri sono davanti ai rivali bianconeri

Per il momento, le due rivali principali per la lotta scudetto sono Inter e Juventus. Ennesima riproposizione del derby d’Italia, una sfida che terrà con il fiato sospeso tutti gli appassionati di calcio nostrani, per una stagione che si annuncia intensissima, vibrante e ricca di appuntamenti e colpi di scena.

Giuseppe Marotta e la sfida a distanza con la Juventus che prosegue (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

In pole position, ovviamente, l’Inter campione d’Italia, che si conferma squadra estremamente solida ma anche capace, come visto con l’Atalanta, di esprimere un gioco di alto livello. Inzaghi sogna il bis scudetto e la sua rosa sembra attrezzata per permettergli di raggiungere questo obiettivo ambizioso.

Con un occhio anche alle altre competizioni in cui i nerazzurri saranno impegnati, tra cui la Champions League e il Mondiale per Club. Fronti su cui sarà impegnata anche la Juventus, con una sfida che potrebbe anche travalicare i nostri confini. Le ambizioni dei bianconeri sono notevoli e sostanziate dall’avvio di un nuovo ciclo con premesse che si annunciano intriganti.

La Juventus è stata la regina del calciomercato, con i tanti acquisti di grande spessore. Ora, si attendono i risultati di tutto questo in campo. Il testa a testa in classifica è già partito, con le due compagini appaiate a sette punti dopo le prime tre giornate. Dopo la pausa, scopriremo chi potrà provare a prendere il largo e se ci sarà qualcuno in grado di insidiare questo duopolio.

Dopo il calciomercato: Inter davanti alla Juve nel monte ingaggi

Intanto, c’è già una classifica in cui l’Inter ha sorpassato i rivali di sempre. Al termine del calciomercato, il monte ingaggi più elevato è diventato quello nerazzurro, con la Juventus che è riuscita in un’opera di abbattimento dei costi da questo punto di vista con le tante cessioni eccellenti.

Mercato al risparmio per l’Inter di Marotta, ma ora il monte ingaggi è superiore alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Inter dunque davanti con circa 141,9 milioni di stipendi corrisposti ai suoi giocatori, anche per effetto di rinnovi al rialzo effettuati nei mesi scorsi. Per la Juventus, aver rinunciato a grossi calibri come Szczesny, Rabiot, Chiesa e non solo, permette di scendere a quota 129 milioni circa di monte ingaggi. In terza posizione, il Milan a 101,2 milioni, con la Roma e il Napoli a seguire, rispettivamente con 86,7 milioni e 76,4 milioni. Ma da ora in avanti, c’è solo una classifica che conterà davvero.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

4 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

5 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

6 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

9 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

10 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago