%26%238220%3BDouglas+Luiz+non+%C3%A8+pi%C3%B9+forte+di+Rabiot%26%238221%3B%3A+la+stoccata+alla+Serie+A+e+non+solo+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2024/09/05/douglas-luiz-non-e-piu-forte-di-rabiot-la-stoccata-alla-serie-a-e-non-solo-video/amp/
ControCalcio

“Douglas Luiz non è più forte di Rabiot”: la stoccata alla Serie A e non solo – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Nella sosta è tempo di analisi sulle rose della Serie A: stroncata la Juve nel paragone tra Luiz e Rabiot, frecciata al campionato italiano

Le nazionali, in questa settimana, hanno preso il sopravvento: campionati fermi, spazio alla Nations League e, con essa, si analizzano le opportunità ma anche le chance che la l’Itaia di ben figurare nella competizione dopo il disastro di Euro ’24 in Germania.

Douglas Luiz stroncato: evidenziato il paragone con Rabiot (Ansa Foto) – Controcalcio

E così, logico immaginare e pensare come si scandaglino nel dettaglio le scelte di Spalletti, il modulo di gioco dell’Italia e le avversarie degli Azzurri. Già, però, la Serie A è sempre di interesse nazionale e così non possono non mancare analisi anche sul nostro campionato, pur a bocce ferme.

E così si analizzano la rose costruite dai dirigenti italiani, i risultati nelle prime tre giornate e quant’altro. Impossibile anche non focalizzarsi sul calciomercato, sull’operato dei dirigenti italiani nella costruzione delle squadre, con voti e pagelle a premiare chi si è mosso meglio sul mercato.

“Serie A indebolita”: l’annuncio non lascia speranze

E nella live di Controcalcio, in onda sul canale Controcalcio Tv, la sosta per le Nazionali è stata sfruttata anche per un’analisi a tutto tondo del campionato italiano rispetto alle altre leghe europee. Un’analisi partita dalla domanda di Asso di Roma, noto youtuber e tifoso della Roma ospite del programma.

L’Italia, dopo questa sessione di mercato, ne esce rafforzata oppure no?” la domanda di Asso che ha innescato risposte condivise negli altri protagonisti della live. “No” ha risposto secco e con fermezza il giornalista Marco Giordano. “Douglas Luiz non è più forte di Rabiot” ha poi aggiunto.

S’è fatto molto mercato interno, non sono arrivati calciatori dall’estero” ha sottolineato, evidenziando come i colpi arrivati da fuori Italia non siano stati così rilevanti. “Per me Douglas Luiz è più forte di Rabiot, c’è un abisso tra i due calciatori” ha prontamente replicato Damiano “Er Faina” che però ha anche sottolineato come “perdiamo Victor Osimhen ma anche Giroud ed Immobile“.

Anche Sciscione considera ridimensionato il campionato italiano. “L’Italia perde Calafiori che è uno dei migliori difensori dl campionato, perde Zirkzee ma anche Chiesa” ha ricordato lo youtuber. “E’ arrivato Douglas Luiz, certo, ma poi tanti giovani promettenti ed in rampa di lancio – ha poi sottolineato – però ci abbiamo rimesso rispetto all’anno scorso“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

4 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

5 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

9 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

10 ore ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

1 giorno ago

En3rix diventa pelato: tutta ‘colpa’ di Pioli

Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…

1 giorno ago