Douglas+Luiz%2C+terribile+notizia+in+casa+Juve%3A+ora+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi
controcalciocom
/2024/09/04/douglas-luiz-terribile-notizia-in-casa-juve-ora-non-ci-sono-piu-dubbi/amp/
ControNews

Douglas Luiz, terribile notizia in casa Juve: ora non ci sono più dubbi

Published by
Nicola Lo Conte

Discussioni attorno a Douglas Luiz, uno degli acquisti principali della Juventus in estate: ci sono già polemiche sul brasiliano

Alla fine del mercato, si è inevitabilmente creato un certo hype sulla Juventus. Attese notevoli per i bianconeri, che hanno rivoluzionato quasi del tutto la propria rosa ed effettuato tanti acquisti pesanti, per accontentare le richieste di Thiago Motta e avviarsi sulla strada di un nuovo ciclo con idee differenti dal punto di vista gestionale e tecnico.

Inizio di stagione complicato per Douglas Luiz, ecco i prossimi possibili scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Uno dei primi acquisti, nonché uno dei principali, è stato Douglas Luiz, arrivato in seguito a una maxi operazione con l’Aston Villa che ha coinvolto anche Barrenechea e Iling-Junior. Uno scambio che ha fatto discutere molto, specialmente negli ultimi giorni, visto che il club britannico ha poi già dato via entrambi i giocatori in prestito. Ma non è l’unico argomento di discussione.

Si immaginava che Douglas Luiz dovesse prendere le redini del centrocampo della Juventus, cosa che però per il momento non sta avvenendo. Tre ingressi in campo tutti dalla panchina per il brasiliano, che al momento fatica a prendersi la scena e una maglia da titolare. Anche le sue prestazioni fin qui non sono state certo scintillanti, anche se c’è stato qualche segnale di crescita che si è intravisto nei minuti giocati con la Roma.

Douglas Luiz è già un caso: “scontro” tra Thiago Motta e Giuntoli?

A questo punto, quello che ci si chiede è: quanto può essere effettivamente utile Douglas Luiz alla Juventus? Forse siamo già di fronte a un primo “caso” in casa Juventus e il dibattito sta entrando nel vivo da questo punto di vista.

Thiago Motta e la gestione di Douglas Luiz che fa discutere (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Uno spunto di riflessione arriva dal telecronista della ‘Rai’ Alberto Rimedio, che in occasione della puntata domenicale della ‘Domenica Sportiva’, dopo lo 0-0 tra Juventus e Roma, ha avanzato un dubbio. “C’è da chiedersi se l’acquisto di Douglas Luiz sia stato condiviso dalla società e da Thiago Motta, o se invece sia stata una iniziativa del solo Giuntoli” ha spiegato.

“Le scelte di Thiago Motta in merito a Douglas Luiz sorprendono. Oltretutto l’arrivo di Koopmeiners potrebbe togliergli altro spazio, dato che finora Thiago Motta sta puntando su Locatelli e Fagioli, che in queste prime partite stanno facendo abbastanza bene“. Nelle prossime gare, dopo la pausa, ne sapremo sicuramente di più.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

12 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

13 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

14 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

16 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

18 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago