Discussioni attorno a Douglas Luiz, uno degli acquisti principali della Juventus in estate: ci sono già polemiche sul brasiliano
Alla fine del mercato, si è inevitabilmente creato un certo hype sulla Juventus. Attese notevoli per i bianconeri, che hanno rivoluzionato quasi del tutto la propria rosa ed effettuato tanti acquisti pesanti, per accontentare le richieste di Thiago Motta e avviarsi sulla strada di un nuovo ciclo con idee differenti dal punto di vista gestionale e tecnico.
Uno dei primi acquisti, nonché uno dei principali, è stato Douglas Luiz, arrivato in seguito a una maxi operazione con l’Aston Villa che ha coinvolto anche Barrenechea e Iling-Junior. Uno scambio che ha fatto discutere molto, specialmente negli ultimi giorni, visto che il club britannico ha poi già dato via entrambi i giocatori in prestito. Ma non è l’unico argomento di discussione.
Si immaginava che Douglas Luiz dovesse prendere le redini del centrocampo della Juventus, cosa che però per il momento non sta avvenendo. Tre ingressi in campo tutti dalla panchina per il brasiliano, che al momento fatica a prendersi la scena e una maglia da titolare. Anche le sue prestazioni fin qui non sono state certo scintillanti, anche se c’è stato qualche segnale di crescita che si è intravisto nei minuti giocati con la Roma.
A questo punto, quello che ci si chiede è: quanto può essere effettivamente utile Douglas Luiz alla Juventus? Forse siamo già di fronte a un primo “caso” in casa Juventus e il dibattito sta entrando nel vivo da questo punto di vista.
Uno spunto di riflessione arriva dal telecronista della ‘Rai’ Alberto Rimedio, che in occasione della puntata domenicale della ‘Domenica Sportiva’, dopo lo 0-0 tra Juventus e Roma, ha avanzato un dubbio. “C’è da chiedersi se l’acquisto di Douglas Luiz sia stato condiviso dalla società e da Thiago Motta, o se invece sia stata una iniziativa del solo Giuntoli” ha spiegato.
“Le scelte di Thiago Motta in merito a Douglas Luiz sorprendono. Oltretutto l’arrivo di Koopmeiners potrebbe togliergli altro spazio, dato che finora Thiago Motta sta puntando su Locatelli e Fagioli, che in queste prime partite stanno facendo abbastanza bene“. Nelle prossime gare, dopo la pausa, ne sapremo sicuramente di più.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…